Gemellaggio Polizia di Teramo e Memmingen: amicizia e condivisione i pilastri dell’intesa ventennale

 

  • Alla Sala San Carlo la firma del documento di rinnovato impegno per il futuro

 

 

 

Nutrita la delegazione della Polizia di Memmingen che sabato mattina ha partecipato agli incontri per il rinnovo del gemellaggio nato nel 1995.

Alle 09.30 visita al Questore di Teramo, dr. Febo, poi con la delegazione della Questura insieme alla Villa Comunale ove 20 anni orsono venne piantato un cedro a ricordo dell’evento.

 

Foto ricordo, quindi, in Prefettura dal Prefetto di Teramo, dr. Crudo.

Dopo la visita alle stanze di rappresentanza, illustrate nella storia dell’antico  palazzo e nelle funzioni anche di ospitalità dei Presidenti della Repubblica, lo scambio dei doni ricordo. Il Prefetto ha poi condotto la delegazione al 2° piano per una visita all’Ufficio di Gabinetto e alla Sala Emergenze di Protezione Civile.

 

Quindi, tutti alla Sala San Carlo dove dopo gli inni ed i saluti del rappresentante della Regione Abruzzo, Consigliere D’Ignazio, del Sindaco di Teramo, del Questore e del Comandante della Polizia di Memmingen Betke, il momento più importante: la firma del documento che suggella il rinnovato impegno per le due polizie di proseguire nei rapporti e di percorrere i propri percorsi lavorativi sempre più pronti al confronto e all’arricchimento reciproci di nuovi valori ed esperienze.

A fine cerimonia, un piccolo rinfresco per un brindisi tutti insieme.

 

Alle 20.30 si è tenuto l’incontro conviviale in una nota struttura ricettiva di Morro d’Oro, dove tra le prelibatezze della cucina teramana e l’incantevole panorama delle bellezze naturalistiche di questa parte dell’Abruzzo, con un poco di rammarico si è conclusa la giornata del rinnovato gemellaggio che, ancora una volta, è stata anche l’occasione per gli ospiti tedeschi per visitare, nel periodo della permanenza, le bellezze storico-artistiche ed ambientali della provincia di Teramo.