GIOVEDI’ 30 LUGLIO IL ROSBURGO MUSIC FESTIVAL 2015 PROPONE IL “GRAN CONCERTO DI MEZZANOTTE” NEL TEATRO DELLA VILLA COMUNALE

 

 

Il “Rosburgo Music Festival 2015 – XXII Edizione” propone per giovedì 30 luglio presso la Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi il “Gran Concerto di Mezzanotte”, appuntamento che rientra all’interno della kermesse “Il Solista e l’Orchestra” organizzata dall’Associazione “Musicale Rossini” con la direzione artistica del Maestro Manfredo Di Crescenzo.

 

Ad esibirsi nel teatro all’aperto della Villa Comunale sarà la Filarmonica Italiana Giovanile con un programma musicale ricco e variegato dedicato alle musiche elegiache di E. Elgar – Serenata Op. 20 per orchestra; G. F. Händel – Due Arie per Tromba e Orchestra tratte dal Messiah e dall’Hercules; E. Grieg – Due Melodie Elegiache Op. 34 per orchestra; N. Samale – Elegia per orchestra;  O. Respighi – Suite III Antiche Arie e Danze per orchestra. Solista della serata sarà il trombettista Alessandro De Santis. Direttore d’orchestra sarà il famosissimo maestro polacco Jan Milosz Zarzycki.

 

I componenti della Filarmonica Italiana Giovanile: Renato Marchese (violino I), Matteo Freno (violino I), Ioana Alexandra Pirvu (violino I), Roberta Marzoli (violino I), Silvia D’Annunzio (violino II), Alessio Giuliani (violino II), Francesco Negri (violino II), Carlotta Travaglini (violino II), Xhoana Askushaj (viola), Danae Caraceni (viola), Galileo Di Ilio (violoncello), Simona Abrugiato (violoncello), Gregory Coniglio (contrabasso), Alessandro Carabba (contrabasso), Tiziana Perna (continuo).

 

Prosegue il ciclo di importanti appuntamenti musicali proposti, anche quest’anno, dal “Rosburgo Music Festival” che continua a richiamare nella nostra città tanti appassionati di musica e non solo, attratti dalla ricca e variegata offerta. Invitiamo tutti a partecipare a questo “insolito” appuntamento di mezzanotte per una serata che si annuncia magica vista la location e l’orario” dichiara il Vice-Sindaco e Assessore alla Cultura, Maristella Urbini.

 

Il Concerto di Mezzanotte è un evento che racchiude in se tanta qualità artista: dalla scelta del programma dedicato alle musiche elegiache dei grandi compositori nordici dell’800 ma anche del nostro compositore italiano Ottorino Respighi, finanche al compositore e direttore d’orchestra Nicola Samale, apprezzato a livello internazionale. Siamo certi sarà un importante momento di cultura musicale” sottolinea il Direttore Artistico della kermesse, il Maestro Manfredo Di Crescenzo. Il concerto avrà inizio intorno alle ore 24:00 di giovedì 30 luglio e l’ingresso avrà il costo di 5 euro.

 

Roseto 28/07/2015