Giulianova. FI-NCD: “VOGLIAMO MAGGIORE SICUREZZA A GIULIANOVA”.
Giulianova, 08 Luglio 2015
Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Sindaco del Comune di Giulianova
ORDINE DEL GIORNO
“MAGGIORE SICUREZZA A GIULIANOVA”.
Premesso che
– Forza Italia si è più volte fatta portavoce delle problematiche inerenti la sicurezza dei cittadini giuliesi sempre più a rischio negli ultimi tempi;
– In particolare, alla luce degli ultimi incresciosi e intollerabili fatti che continuano a minare la tranquillità della nostra cittadina, il coordinatore Jwan Costantini ha più volte chiesto che venisse instaurato un tavolo permanente per la sicurezza in città.
– Si ritiene necessario incontrare i rappresentanti di tutte le Forze dell’Ordine per sottoporre alla loro attenzione le numerose criticità ormai evidenti.
– La nostra piccola, ma importante realtà, nel corso degli ultimi due anni ha subito un cambio di rotta sulla sicurezza facendo registrare furti, rapine, bivacchi, e non ultimi, scippi in spiaggia.
– Non va sottovalutata la situazione che si presenta perennemente presso la stazione ferroviaria, ormai centro di raduno per male intenzionati e addirittura nei parchi pubblici frequentati quotidianamente dai bambini.
– Anche l’amministrazione Comunale ha il dovere di adottare urgenti provvedimenti per la miglior copertura del territorio mediante i pochi Vigili Urbani disponibili.
I CITTADINI GIULIESI NON SI SENTONO SICURI!!!!
Alla luce di quanto esposto, certi di poter offrire un collante importante tra le esigenze dei cittadini in termini di sicurezza e le Forze dell’Ordine, chiediamo con il presente Ordine del Giorno da inserire urgentemente al prossimo Consiglio Comunale, quanto segue:
Impegnare la Giunta e l’Amministrazione Comunale a
1) INSTAURARE UN TAVOLO SICUREZZA PERMANENTE INVITANDO A PARTECIPARE TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE PRESENTI SUL TERRITORIO.
Giulianova 08.07.2015
Laura Ciafardoni
(Capogruppo Consiliare Forza Italia Ncd)