Intervento sul Calvano. Sono iniziati i lavori di completamento
In progettazione il rifacimento del ponte in località Zappacosta. In autunno la gara d’appalto
Sul Calvano sono iniziati i lavori che completano l’intervento più complessivo (in totale sono stati spesi 770 mila euro) per migliorare il deflusso fluviale. Quest’ultima parte dei lavori – possibile solo con la bella stagione – sarebbe dovuta iniziare a marzo ma l’ennesimo episodio alluvionale ne ha impedito la realizzazione.
“Un intervento significativo che si combina con il rifacimento del ponte in zona Zappacosta – dichiara il consigliere provinciale Giuseppe Cantoro – l’opera è in progettazione da parte della Provincia e dovrebbe andare in gara in autunno per un importo di circa 500 mila euro”.
In questi giorni, inoltre, sono state compiute piccole opere di manutenzione sulla provinciale 28 (la Pineto-Atri) dove, sostiene il consigliere Cantoro: “la Provincia vuole intervenire con il rifacimento del tappettino d’asfalto, deteriorato in molti punti. Un intervento che sarà possibile il prossimo anno, a primavera, dopo che il Comune di Pineto avrà appaltato i lavori per la ciclabile”.
Teramo 24 luglio 2015