LETTERA AL SINDACO DI TERAMO. Il progetto di recupero del teatro romano ancora “bloccato” dal ritardonell’invio al Ministro Franceschini dei documenti richiesti il 3 luglio 2015.
associazione politica Liste di scopo, di unità democratica riformatrice, fra quanti in Italia, e non solo, lottano dando priorità assoluta all’obiettivo dell’uscita immediata, dopo decenni, del nostro paese dalla sua flagranza criminale contro i Diritti Umani e contro lo Stato di Diritto. Liste di unità per tutti i credenti in altro che l’assoluto potere autoritario di stato, di Cesare contro Pietro, in Italia e nel mondo. Marco Pannella |
Al sindaco di Teramo
Gent.mo dott. Maurizio Brucchi
Caro Sindaco
Ti scrivo per domandarti se ti è stato possibile dar seguito agli impegni assunti con il MinistroDario Franceschini, nel corso dell’incontro tenuto il 3 luglio 2015 presso il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, per poter così procedere all’auspicato recupero del teatro romano diInteramnia.
Ritengo a tal fine utile ricordare che il Ministro, presenti il Presidente dell’Associazione Teramo Nostra Piero Chiarini, la delegazione del Partito Radicale composta da Marco Pannella, Rita Bernardini, Elisabetta Zamparutti, i consiglieri comunali Manola Di Pasquale e Alberto Melarangelo, dopo aver definitivamente chiarito che il Ministero non ha mai stanziato alcun finanziamento per il recupero del teatro romano di Interamnia , Ti ha chiesto espressamente, per poter utilmente valutare la possibilità di concederlo, l’invio della documentazione relativa al finanziamento che la Regione Abruzzo avrebbe già deliberato.
Hai provveduto a trasmettere al Ministro Dario Franceschini la documentazione richiesta?
Spero vorrai perdonarmi se insisto, ma, non è inutile ricordare che l’impegno informalmente assunto dal Ministro di adoperarsi per reperire il finanziamento necessario, è stato subordinato all’esame dei documenti richiesti già nel corso dell’incontro del 3 luglio.
Nell’attesa dunque di risposta e certo del Tuo interessamento, invio i più cordiali saluti.
Teramo, lì 22 luglio 2015
Vincenzo di Nanna
Segretario Amnistia Giustizia Libertà Abruzzi