Cultura & Società

Martinbook festival, gran finale alla Torre Carlo V

Si conclude la kermesse truentina con l’autore Roberto Toppetta, l’attore Carlo Arrigoni e le premiazioni del concorso letterario e fotografico “Il Martino”

MARTINSICURO – Alla Torre Carlo V arriva il gran finale della sesta edizione del Martinbook festival. Si parte, come di consueto, alle ore 21, con lo spettacolo teatrale “Il grande Capitano” del bravo attore brianzolo Carlo Arrigoni. Poi spazio a Roberto Toppetta, ex giornalista Rai, che presenterà il suo nuovo libro “Il Divo Augusto” edito da Schena Editore. Modera l’incontro il prof.Leopoldo Saraceni. Spazio poi alle premiazioni del primo concorso fotografico e letterario “Il Martino”, curato dall’omonima associazione culturale. Tra i vincitori per la sezione A (racconto breve senior) Leydon Bebri; per la sezione B (racconto breve junior) Edoardo Mancinelli; per la sezione c (fotografia) Alberto Cicchini. Per l’occasione sarà possibile visitare il museo dell’Antiquarium di Castrum Truentinum, situato all’interno della Torre. Il tour, gratuito, sarà affidato ai responsabili del Gruppo Archeologico del Medio Adriatico.

“Si conclude una sesta edizione semplicemente incantevole – dice il presidente dell’associazione Martinbook, Matteo Bianchini – per rimanere in tema con lo slogan del 2015 (la semplicità fa l’incanto). Una grande affluenza di pubblico durante tutte le serate ha gratificato il prezioso lavoro di questi ragazzi. Quest’anno, oltre alla ormai consolidata sinergia con l’amministrazione comunale, abbiamo allargato la rete di collaborazioni e risultati sono stati eccellenti.”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.