La sera del 27 u.s. presso il Ristorante dell’Hotel Cristallo di Giulianova ha avuto luogo la tradizionale cerimonia del passaggio delle consegne tra il Presidente uscente Prof. D. Pomanti ed il nuovo Presidente Ing. A. Altitonante.
La serata a cui hanno partecipato numerosi Soci ed ospiti ha visto anche l’ingresso di un nuovo Socio il Dott. D. Garzon.
Il Presidente uscente dopo aver ricordato le significative iniziative in favore della Biblioteca M. Delfico e i Convegni sull’euro e sulla riforma della giustizia nonché gli interventi umanitari in Nepal ed in Marocco, ha augurato al nuovo Presidente un buon lavoro.
Vicepresidenti sono il Dott. M. Capomacchia e ing. V. Rastelli
Il nuovo Presidente Ing, A. Altitonante ha illustrato sommariamente il programma che si svilupperà su tre linee:
a) sviluppo amicizia e solidarietà tra i soci.
b) valorizzazione del capitale umano che è il patrimonio del Club favorendo la partecipazione di tutti, nessuno escluso, alle attività interne ed esterne secondo le proprie capacità ed inclinazioni.
c) I service
Si prevede:
– La realizzazione di almeno un service di carattere locale, per esempio patrocinando il restauro di un opera d’arte pubblica danneggiata dal terremoto o dalla cattiva manutenzione.
– Sponsorizzazione del premio letterario “Teramo” per un racconto inedito.
– La partecipazione ai service di carattere circoscrizionali e nazionali che vengono votati nei relativi congressi, per esempio patrocinando l’attività di sostegno ai vecchi e nuovi poveri anche in campo sanitario;
– La partecipazione ai service internazionali, per esempio la realizzazione di pozzi per emungere acqua potabile per le popolazioni sahariane.
– Attività di sostegno alle popolazioni bisognose del Magreb.
– Attività di sostegno alle popolazioni bisognose colpite dal sisma in Nepal.
– Meeting e convegni di carattere culturale e scientifico su temi di attualità.