Domenica 12 luglio ci sarà una gara di solidarietà per la missione passionista in Tanzania. A scendere in campo per la partita del cuore, presso lo Stadio comunale di Tortoreto Lido (TE), saranno i passionisti di San Gabriele e gli amministratori di Tortoreto e Alba Adriatica. Il ricavato sarà devoluto alla missione Zenneti che i passionisti gestiscono da vari anni in Tanzania.
Un’altra iniziativa di solidarietà per lo stesso scopo sarà offerta dalla 1° rassegna di teatro dialettale organizzata da “Abruzzo Amore” presso la villa comunale di Roseto degli Abruzzi nei gironi 11, 12 e 13 luglio.
Organizzate dal Centro di pastorale giovanile del santuario di San Gabriele, che da vari anni coordina esperienze di volontariato con i giovani in Tanzania, le manifestazioni intendono sensibilizzare alla collaborazione per la missione passionista in Tanzania e permettere il completamento di progetti di sviluppo per le popolazioni africane, soprattutto nel campo della sanità, dell’alfabetizzazione e dello sviluppo agricolo.