Giovedì 23 luglio, ore 10.30
presso Sala Assemblee del Consorzio BIM in viale Cavour 25, Teramo
Ripattoni Arte 2015 – Talento e Territorio
Slow Art
Omaggio aPietro Cascella, Caos InQuietodi Massimo Piuntia cura di Elisabetta de Rugeriis,Silenzio per favore,dieci video d’artista attraversano l’Abruzzo diFondazione Aria, H.R. Giger International Tributea cura diDedalus Studi; Dinner and picsdiSilvia Dall’Aglio;Cre-Actiona cura diBellantArte.
Teatro, musica, lounge bar e after house; spazio under 35 a cura di ACR Agorà con performance, ancora teatro, musica, mostre realizzate da giovani autori.
Cari colleghi, vi aspettiamo con i protagonisti di questa edizione: quest’anno il borgo vi attende con molte novità e fra queste la collaborazione conAria, Fondazione Industriale Adriatica – una delle realtà abruzzesi più significative in tema di arte che promuove il contemporaneo puntando al territorio “quale risorsa necessaria e utile cui attingere per ricostituirsi in nuovi scambi possibili” -, che ci ha scelti per aprire la rassegna regionale di video arte Silenzio per favore, curata da Adina Pugliese.
Abbiamo riaperto il Teatro a Palazzo Saliceti, gli spazi degli allestimenti si moltiplicano, scoprirete che oltre agli slarghi e alle piazzette, abbiamo dei bellissimi fondaci, rimarrete stupiti dall’energia generata da questa originale combinazione di tradizione e contemporaneità. Dall’ultima volta che ci siamo visti, e grazie alle relazioni – emotive e umane – che Ripattoni Arte riesce a creare, abbiamo conosciuto nuovi amici, ci siamo fusi con altre esperienze, abbiamo consolidato quelle trascorse.
Un’edizione “matura”, questa del 2015, che vede fondersi il borgo e la sua comunità in quel progetto di Talento e Territorio che è la nostra fonte di ispirazione.