08 luglio 2015 ore 19.00 Convitto Nazionale G.B. Vico Chieti
Può una scuola diventare un vero laboratorio di idee, emozioni, valori, arte, cultura, amore e rispetto per l’ambiente ? Sì !
Lo dimostrano i risultati del progetto ” Il Fiore all’occhiello“, iniziativa realizzata dal partenariato di Convitto Nazionale G.B. Vico di Chieti, Istituto Comprensivo 3 di Chieti e SIA Abruzzo Srl (organismo formativo e di servizi alle imprese), finanziato grazie al PO FSE Abruzzo 2007-2013 (Asse 4 Capitale Umano, Progetto Speciale “Scuole aperte e inclusive”).
Il progetto, articolato in una pluralità di laboratori (laboratorio orti botanici, laboratorio musical-teatrale, laboratorio assemblea studentesca, laboratorio di orientamento educativo, laboratorio di apprendimento multimediale), offrirà l’ 8 luglio p.v. presso il Convitto Nazionale G. B. Vico di Chieti alle ore 19.00 un assaggio dei propri frutti: proiezione dei momenti più significativi dei musical eseguiti nel mese di giugno 2015; riflessioni dei laboratori di orientamento educativo; un giro panoramico attraverso i luoghi significativi della cultura scolastica guidato da QR – code; un concerto di musica classica ed una sfilata, interamente realizzati dagli allievi delle scuole di progetto ed istituti annessi.
A guidare il percorso le dirigenti scolastiche delle scuole partner, Giuseppina Politi e Paola Di Renzo, le quali accoglieranno unitamente allo staff di progetto autorità cittadine, referenti delle principali istituzioni di settore, allievi e famiglie per brindare alla conclusione di un itinerario di successo quale quello de “Il Fiore all’occhiello”.