Abruzzo

Si danno avvio ai progetti presentati dai Comuni ed Associazioni nell’ambito dei PAR-FAS 2007-2013

CONFERENZA STAMPA LUNEDI’ 06.07.2015 ORE 11

 

da parte dell’Assessorato all’Ambiente della Regione Abruzzo per la prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti.

 

Il primo progetto regionale, in fase di attuazione, è quello del Comune di Mosciano S. Angelo ECOFESTE: RIDURRE SI PUO’!”, che ha come obiettivo avviare un percorso per promuovere una gestione corretta e sostenibile dei rifiuti durante feste, sagre e manifestazioni in genere. La manifestazione scelta è la 22^ edizione della FESTA DELLA PIZZA. Il classico appuntamento dell’Estate moscianese, che è stata trasformata in una festa “GREEN”. La manifestazione si terrà dal 7 al 12 luglio e si snoderà lungo le vie del centro storico, con stand gastronomici gestiti dalle pizzerie locali.

 

Per illustrare come l’Assessorato intende procedere per dare attuazione sul territorio alle varie iniziative sulla prevenzione e sulla riduzione dei rifiuti presentati dai Comuni ed Associazioni nell’ambito PAR-FAS 2007-2013 e per illustrare come è stata organizzata la manifestazione di Mosciano S. Angelo è convocata una conferenza stampa per LUNEDI’ 06 Luglio 2015 alle ore 11.00 presso la Sala “Corradino D’Ascanio” – Sede del Consiglio Regionale di Pescara (Piazza Unione.), alla presenza dell’Assessore all’Ambiente della Regione Abruzzo Mario Mazzocca e del vicesindaco del Comune di Mosciano Sant’Angelo con delega all’ambiente Luca Lattanzi.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.