Al TC Roseto l’estate si anima di bel gioco, grinta e passione con il Torneo Nazionale Giovanile Memorial ‘P. Di Berardino’. La manifestazione sportiva, giunta al venticinquesimo anno di svolgimento, è dedicata da quattro anni al compianto Presidente Pietro Di Berardino, che si è sempre adoperato per diffondere tra i giovani la pratica del tennis.
Il torneo, sostenuto dallo sponsor tecnico Dunlop, si svolgerà presso gli impianti di Via Fonte dell’Olmo, da domenica 19 luglio a domenica 26 luglio 2015; è riservato alle categorie Under 10, 12, 14, 16 maschile e femminile. Si gioca sui tutti i campi e vige il regolamento F.I.T. Saranno premiati i primi classificati di ogni categoria. Il termine delle iscrizioni è fissato per venerdì 17 luglio alle ore 12,00.
“Si tratta di un torneo di caratura nazionale rivolto ai giovani – ha spiegato il Presidente del TC Roseto M.N. Luigi Bianchini. – Rappresenta un bel momento per la città e lo sport; un’occasione importante per il territorio e soprattutto per i partecipanti. Favorire l’attività sportiva fra i giovani è indubbiamente importante per il futuro della nostra società, perché lo sport può essere un formidabile strumento educativo, formativo e di aggregazione”.
Le iscrizioni vanno effettuate preferibilmente tramite posta elettronica all’indirizzo: tcroseto@libero.it. Giudice arbitro del torneo è Pierluigi Bianchini. Per gli orari di gioco ci si può rivolgere alla segreteria del TC Roseto oppure telefonare ai numeri 329.9484909 – 085.8930225.
E’ positivo il bilancio delle attività per i primi 6 mesi del 2015: numerosi i tornei sociali di singolare, maschile e femminile, e di doppio; fervida l’attività agonistica: Andrea Maria Artimedi, categoria U12, vince i campionati regionali U12 indoor e outdoor, il torneo di IV categoria di Teramo e due tornei kinder U12 e U14; Valentina Di Pompeo, categoria U12, vince il torneo Kinder di Grottamare e arriva in finale al Torneo di IV categoria di Francavilla. Inoltre, 4 sono i campioni provinciali al Fit Junior Program: Aurelio Recchiuti (anno 2005), Silvia Arcadio (anno 2008), Nadia Giorgini (anno 2000), Marta Ciotti (anno 2001). Per gli over da segnalare la bella vittoria di Franca D’Eugenio ai Campionati Regionali Lady 40, torneo vinto per la seconda volta dopo il successo del 2012.
Continuano, intanto, sempre presso il Tennis Club Roseto, i corsi estivi per bambini ed adulti per tutti i livelli di gioco. E’ possibile effettuare delle prove di gioco gratuite: a disposizione campi, racchette, palline e istruttori.