Venerdì 7 e Sabato 8 Agosto 2015 presso l’Enoteca comunale di Controguerra torna Bellavita.

 

Due serate all’insegna dell’Enogastronomia di qualità che saranno condotte, direttamente dalla Prova del Cuoco, dal Sommelier Paolo Lauciani e dal Giornalista Carlo Cambi. Il ricavato delle due serate sarà devoluto alla Onlus “Associazione Volontari Capitano Ultimo”.

Serata di Venerdi 7 Agosto 2015 ore 21:00 dal titolo “Pecorino di Annata”.

Le Aziende Vitivinicole partecipanti proporranno in degustazione il loro Pecorino, anche di annata, per una serata interessante dove ci sarà spazio per degustare il Formaggio Pecorino Sardo del Comune di Mandas (CA) rappresentato dal suo Sindaco il Dott. Marco Pisano ed il Formaggio Pecorino di Farindola rappresentato dal Presidente del Consorzio il Dott. Ugo Ciavattella. Durante la serata, inoltre, saranno proposti alcuni prodotti gastronomici della Macelleria Val Vibrata, Angelozzi Tartufi, Olio della Masseria Erasmi ed il Pane della Fattoria Le Gemme. Serata condotta, direttamente dalla Prova del Cuoco, dal Sommelier Paolo Lauciani e dal Giornalista Carlo Cambi, ospite della serata l’ex giocatore del Torino Calcio Pietro (Pedro) Mariani.

Serata Bellavita di Sabato 8 Agosto 2015 con inizio ore 21:00.

Le Aziende Vitivinicole che hanno aderito al Progetto Bellavita dal 2011 proporranno in degustazione il loro vino che sarà abbinato con alcuni piatti elaborati dagli Chef dell’Istituto Alberghiero V. Crocetti di Giulianova.

La serata verrà condotta, direttamente dalla Prova del Cuoco, dal Sommelier Paolo Lauciani, ospite della serata l’ex giocatore del Torino Calcio Pietro (Pedro) Mariani.

Vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria.

Cordiali saluti

Fabrizio