Cultura & Società

12 agosto, De Bonis al Liberty di Roseto degli Abruzzi per il Memorial De Filippo – Pasolini

Dopo il grande successo del reading letterario di Pescasseroli del 9 agosto scorso, tenuto presso il Salone del Ballo e le Scuderie di Palazzo Sipari (Casa Museo), casa natale di Benedetto Croce, mercoledì 12 agosto Mario De Bonis sarà protagonista di un altro appuntamento letterario a Roseto degli Abruzzi, per il Memorial Eduardo De Filippo – Pierpaolo Pasolini, presso il giardino dell’Hotel Liberty, sulla Rotonda Nord del Lungomare di Roseto, alle ore 21.30.
Il tanto richiesto reading di versi napoletani e aneddoti di MARIO DE BONIS, Presidente dell’Associazione Culturale “Dal Vesuvio al Gran Sasso”, si arricchirà anche questa volta di un ricordo del grande poeta del Novecento Pierpaolo Pasolini, in occasione del quarantennale della scomparsa. Sarà l’occasione per ricordare, oltre a Eduardo, anche la sua vedova Isabella Quarantotti, abruzzese di origini e in particolare teatina, per il decennale della morte.
De Bonis presenterà il suo libro “Eduardo visto da vicino” (Ricerche&Redazioni Edizioni) nella Seconda e Aggiornata Edizione del 2015.
Nei restanti mesi del 2015, De Bonis sarà presente nei maggiori centri italiani per nuovi incontri e Memorial, in ricordo dei due grandi poeti e scrittori del Novecento De Filippo e Pasolini.
Nelle foto
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.