A SPOLTORE ARRIVA FORZA VENITE GENTE IL MUSICAL CHE HA CONQUISTATO L’ITALIA
Precede Luna con Barbara Bovoli e dopo il Musical Il Tango nella terrazza della Società Operaia
Il 15 agosto alle ore 21,30Largo San Giovanni sarà travolto dal Musical “Forza Venite Gente”, con Michele Paulicelli. Una rappresentazione che rapisce lo spettatore dall’inizio alla fine. La storia di San Francesco d’Assisi raccontata in musica e in prosa, con particolare riguardo ai suoi aspetti più giovani e più lieti: la speranza, l’amore per la vita, l’amore per la natura.
Temi particolarmente cari ai giovani, alternando momenti di tenera comicità ad altri di profonda commozione. La commedia traduce in termini attuali l’eterno conflitto tra padre e figlio, tra meschina prudenza e generoso coraggio. Il musical, ormai diventato un cult, è il più rappresentato in Italia con circa 3000 recite.
Ingresso 15 euro
PRIMA DEL MUSICAL…
LUNA CON BARBARA BOVOLI (PRIMA PUNTATA)
Il 15 agosto alle ore 20 in Piazza D’Albenzio la prima delle tre puntate di Luna, una rappresentazione raccontata in tre serate, una sperimentazione unica in Italia che vedrà il suo esordio proprio nella città abruzzese.
In scena l’eleganza e la bravura di Barbara Bovoli che racconterà il viaggio della speranza di una ragazza albanese che parte verso un’Italia conosciuta attraverso l’unico canale televisivo visibile da casa sua.
La voce di questa donna che osserva dalla luna e racconta il BelPaese, dove è arrivata fortunosamente, su una carretta del mare. Attratta dai bagliori di paillettes e luccichii e dalla possibilità di una vita diversa, ha iniziato il viaggio verso un luogo di riscatto, accompagnata dalle note più famose di Mina.
La protagonista insegue il sogno della realizzazione personale attraverso l’integrazione, ma si ritrova vittima di abusi e violenze. Luna è una vita come quella di molte donne fuggite dalla loro casa, dai luoghi di appartenenza e dagli affetti. Con un misto di ironia e gioco, commozione, erotismo e comicità, la Bovoli rappresenta l’affannosa ricerca di una prospettiva alternativa.
Ingresso Gratuito
DOPO IL MUSICAL….
IL TANGO
Dalle 22, 30 sulla Terrazza della Società Operaia, in Piazza D’Albenzio, andrà in scena il Tango. La magia delle atmosfere delle milonghe di Buenos Aires travolgerà il centro storico di Spoltore grazie a Julia Giannice, tanguera e motore della “Milonga Popolare della Tipografia” di Pescara, che proporrà: “La Milonga dell’Ensemble”, con musiche proposte dal Tdj (tango dj) Davide Patriarca.
Ingresso gratuito.