Cambio della guardia in testa alla classifica parziale di Colli senza Frontiere 2015. Dopo il lungo dominio di Colle Innamorati, i rossi di Cervone hanno superato la squadra dei blu delle neocapitane Fabrizia Bruno e Giulia Pomponio.
Sono stati resi noti i punteggi ottenuti dalle squadre impegnate in Palline scorrevoli, una delle sfide di mercoledì sera in piazza Largo Madonna. Nella gara a tempo, vinta da Colle Scorrano, ben quattro compagini avevano giocato il jolly: la stessaScorrano, che quindi ha incamerato 20 punti, poi Pietra, Madonna e Di Mezzo. Al secondo posto si è classificatoColleCervone, seguito da Pietra (con due punti di penalizzazione), Madonna, Di Mezzo, Innamorati e Marino. Particolarmente avvincente è stato anche il torneo di burraco di giovedì pomeriggio, dal momento che i concorrenti della stessa squadra non gareggiavano insieme; infatti le coppie cambiavano ad ogni partita, secondo sorteggio e abbinamento preventivamente definiti. Anche l’esito finale del burraco non è stato ufficializzato, una scelta del direttivo dell’associazione Castellamare in Festaadottata per spingere le squadre a non dare nulla per scontato fino alla caccia al tesoro dell’ultimo giorno. Pertanto, la classifica parziale aggiornata a tutti i punteggi fin qui diffusi è la seguente:
CERVONE 89 PUNTI
INNAMORATI 88
SCORRANO 86
PIETRA 84
MARINO 78
DI MEZZO 71
CAPRINO 70
MADONNA 66
Ieri sera (sempre giovedì 27 agosto) i giocatori delle otto rappresentative dei colli di Pescara, tranne uno, hanno osservato un turno di riposo. Sul palco, con la compagnia “I giovani amici del teatro” di Maria Antonietta Feruglio, è salito infatti anchePaolo Crisante, capitano di Colle Scorrano, questa volta nelle vesti di attore nella divertente commedia “Tirricine e Sillustre“. Il poliedrico capitano della squadra attualmente terza in classifica, anche ideatore della pista delle biglie, ha ricevuto applausi convinti dal folto pubblico presente in piazza. Ora si avvicina il gran finale di Colli senza Frontiere 2015: domenica 30 agosto, al mattino, tutti i concorrenti prenderanno parte all’ultimo gioco in programma, la caccia al tesoro. Ogni anno sempre nuova e originale, questa volta si chiama “Decaccia” e rappresenta la decima invenzione dello specialista Mauro Romano. C’è grande attesa per l’assoluta e segretissima novità inserita nel meccanismo del gioco, che potrebbe rivoluzionare fino all’ultimo istante la classifica definitiva di Colli senza Frontiere 2015. Intanto sono le ultime prove in programma a mantenere alta la tensione: domani, sabato 20 agosto, sarà replicato uno dei momenti di maggior successo della scorsa edizione, i giochi in piscina. La sera le ultime sfide in Largo Madonna accenderanno ancora di più tifo e partecipazione e porteranno la kermesse verso la grande festa finale.
Il programma degli ultimi due giorni di Colli senza Frontiere 2015:
SABATO 29 AGOSTO
ORE 17.00 – Giochi di squadra in piscina, stabilimento Onda Marina: Le 6 ciambelle; Braccioli curiosi; Tartarughe marine
ORE 21.00 – Giochi di squadra in piazza: Sim Sala Bim; Passa palloncini
A seguire: serata musicale in piazza
(Largo Madonna)
DOMENICA 30 AGOSTO
ORE 9.30 – Gioco di squadra caccia al tesoro: “Decaccia”
ORE 20.30 – Premiazione e serata finale in piazza con il Club Caribe 19.60
(Largo Madonna)
Colli senza Frontiere 2015, organizzata dall’associazione Castellamare in festa, coinvolge 280 giocatori, 35 elementi per ciascuna rappresentativa degli otto colli cittadini. La festosa cornice del pubblico, le serate danzanti della scuola di ballo Club Caribe 19.60, il dj set, il punto ristoro della pizzeria Giampiero al 58/11 e il clima generale di allegriacompletano anche questa diciottesima edizione della manifestazione.