Oggi 13 agosto il presidente del Partito Radicale Marco Pannella, da tre giorni in sciopero totale della fame e della sete, sarà di nuovo a Teramo per incontrare i rappresentanti istituzionali della Regione Abruzzo.
Conferenza stampa programmatica di Marco Pannella
Si conferma l’appuntamento di oggi alle ore 15.00 sotto forma di conferenza stampa programmatica di Marco Pannella con la partecipazione dei consiglieriPierpaolo Pietrucci, Riccardo Chiavaroli, Maurizio Acerbo, e del segretario di Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi Vincenzo Di Nanna.
COMUNICATO STAMPA
Pannella torna a Teramo per incontrare il consiglio regionale
Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi
Il leader radicale si recherà nel capoluogo abruzzese alle ore 11.00 per una riunione con i compagni di Amnistia, Giustizia e Libertà Abruzzi convocata dal segretario Vincenzo Di Nanna presso piazza dei Martiri della Libertà (Caffè Grand’Italia). Intende poi incontrare, sempre nello stesso luogo, alle ore 15.00, i rappresentanti istituzionali per le valutazioni necessarie in questo periodo particolarmente drammatico per la situazione carceraria.
In seguito alla telefonata del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che ha chiesto a Marco Pannella di sospendere l’iniziativa nonviolenta, il presidente del Partito Radicale ha interrotto solo “per un brindisi” lo sciopero della sete, bevendo un bicchiere d’acqua a Sky Tg24: “Brindo a Sergio, per costruire insieme uno Stato di diritti e legalità”, ha dichiarato. Ciononostante, è fermamente deciso a proseguire lo sciopero totale della fame e della sete, e oggi torna a Teramo dove tre giorni fa un detenuto della Casa Circondariale “Castrogno” si è suicidato in cella: un episodio che Pannella ha commentato duramente, affermando che “è stato assassinato dal regime italiano”.