Giulianova. CANI IN SPIAGGIA: “FIERI DI ESSERE DENUNCIATI DA UN SINDACO CHE NON RISPETTA LA LEGGE”

 

 

Giulianova (Teramo), 5 agosto 2015

cani-spiaggia

La storia si ripete. Martedì 4 agosto dei cittadini che si sono recati con i propri cani sulla spiaggia libera di Giulianova, nel tratto tra gli
stabilimenti Dino’s e Costa Verde, sono stati invitati a lasciare l’arenile prima dai bagnini e poi dai Vigili Urbani, che per giunta hanno preso i riferimenti dei proprietari degli animali.

Ebbene: non dovrebbe essere il sindaco stesso a far rispettare le norme sul suo territorio di competenza?

dall’art. 3 comma 3 della L.R. 19/2014- la balneazione, ove non espressamente vietata, è consentita sotto stretta sorveglianza e responsabilità del proprietario e/o detentore. Perché allora i cani e i rispettivi proprietari sono stati cacciati dalla spiaggia, data la totale assenza di cartelli che vietano la balneazione degli animali? Non significa questo andare contro la legge?”
“ Se lo ritiene opportuno, che il Sindaco procedapure legalmente per i reati penali che ravvisa. Un anno f a ho promesso che mi sarei impegnata, insieme al riconfermato Sindaco Francesco Mastromauro, affinchè nel 2015 Giulianova avesse una spiaggia per il libero accesso anche a chi porta il cane. Questo impegno intendo mantenerlo perchè la mia parola è una sola. Ricordo al Primo Cittadino che tra qualche giorno, il 9 agosto per l’esattezza, scadono due anni esatti dal Consiglio Comunale in cui lui, invece, ha fatto promesse che ancora attendo vengano mantenute” 


Ufficio Stampa – Comunicazione – Rapporti Istituzionali
Associazione “Animalisti Italiani Onlus”
Via Tommaso Inghirami,82 – 00179 ROMA
Tel. 06 78 04 171