Memorial Morgan Capretta: Trosino super a Garrufo, Hindley (under 23) e Di Remigio (élite) campioni regionali abruzzesi

 

 

Il Memorial Morgan Capretta è andato in archivio nel nome di Mirko Trosino. Nella calura di Garrufo di Sant’Omero (Teramo), l’atleta toscano della Mastromarco, 24 ore dopo aver vinto il Memorial Filippo Micheli nel Lazio (con arrivo in salita a Labro), ha fatto sua la classica abruzzese per dilettanti precedendo sul podio un sempre più in forma Giulio Ciccone, corridore abruzzese in forza al Team Colpack, e il veneto Nicola Da Dalt (Selle Italia-Cieffe-Ursus).

 

In 162 al via con i migliori rappresentanti delle categorie under 23 ed élite che hanno risposto all’invito degli organizzatori dell’Asd Grimper (con la regia di Mirko Rocchetti, Luciano Capretta, Sergio Ciavatta, Claudio Zenobi, Sandro Zenobi e Giovanni Rastelli) di concerto con il Velo Club Montesilvano (con Umberto Di Giuseppe e Tiziano Onesti a curare la parte tecnica).

 

Sul circuito di otto giri disegnato tra le colline di Garrufo, Sant’Omero, Villa Ricci, Villa Bizzarri e Villa Marchetti si sono registrati allunghi importanti per chi è andato a caccia del traguardo volante di Villa Ricci come accaduto per Sante Forlini (Team CP85) e anche per il britannico Daniel Pearson (Zalf Euromobil Desirèe Fior) maggiormente in evidenza sia per conquistare il Gpm di Sant’Omero che il traguardo volante di Villa Bizzarri.  

 

La fuga del polacco Marcin Mrozek (Vejus-Tmf-Cicli Magnum), Davide Cecchin (SC Virus Villa), Nicolò Rocchi (Zalf Euromobil Desirèe Fior), Giuseppe Brovelli (Gragnano Sporting Club), Mirco Maestri (General Store-Bottoli Zardini), Filippo Fiorelli (Team CP85) e Federico Borella (Team Palazzago Fenice), promossa nelle ultime due tornate, sembrava sul punto di andare in porto in quanto gli attaccanti sono riusciti a guadagnare un minuto e mezzo di vantaggio sul gruppo dei migliori ridotto a una sessantina di unità.

 

Il passaggio sulle dure rampe a fianco del cimitero di Sant’Omero, a 7 chilometri dal traguardo, ha deciso il finale di corsa con la stoccata decisiva di Trosino e Ciccone. Alle loro spalle Da Dalt in tutti i modi e in tutte le maniere voleva rientrare sui due fuggitivi ma invano.   

 

Al momento dell’arrivo Trosino ha forzato il ritmo per anticipare di una manciata di metri un mai domo Ciccone, al secondo posto sotto l’arrivo, mentre Da Dalt ha colto a poca distanza la terza piazza anticipando a sua volta quel che è rimasto del drappello degli inseguitori con Nicola Toffali (Zalf Euromobil Fior), Maestri, Alex Turrin (Mastromarco), il tricolore in carica élite senza contratto Davide Pacchiardo (Team Palazzago Fenice), Fiorelli, Danilo Celano (Futura Team Rosini) e Andrea Toniatti (Zalf Euromobil Desirèe Fior) che hanno conquistato la top dieci dell’ordine di arrivo in quest’ordine.

 

Missione compiuta per l’australiano Jai Hindley e Lorenzo Di Remigio (Aran Cucine) rispettivamente campioni regionali under 23 ed élite FCI Abruzzo a coronamento di tanto impegno profuso in corsa.

 

Alla presenza di Andrea Luzii (sindaco di Sant’Omero), Tatiana Iachini (vice sindaco di Sant’Omero), Mario Ciavatta (consigliere comunale), Alessandra Di Pietrantonio (assessore allo sport) e Mauro Marrone (presidente della Federciclismo Abruzzo), il Memorial Morgan Capretta ha fatto registrare tanto entusiasmo in una piccola realtà come Garrufo dove la passione e il calore della gente sono stati ancora il motore trainante di una manifestazione che ha lasciato il segno sia dal punto di vista tecnico che organizzativo.

 

 

ORDINE D’ARRIVO MEMORIAL MORGAN CAPRETTA

 

1. Trosino Mirko (G.S. Mastromarco Dover Sensi) 140 chilometri in 3.37’00” media 38,710 km/h

2. Ciccone Giulio (Team Colpack)

3. Da Dalt Nicola (Selle Italia-Cieffe-Ursus)

4. Toffali Nicola (Zalf Euromobil Desiree Fior)

5. Maestri Mirco (Asd General Store Bottoli Zardini Liotto)

6. Turrin Alex (G.S. Mastromarco Dover Sensi)

7. Pacchiardo Davide (Team Palazzago Fenice)

8. Fiorelli Filippo (Team Cp 85)

9. Celano Danilo (Futura Team-Rosini)

10. Toniatti Andrea (Zalf Euromobil Desiree Fior)

11. Tintori Devid (Gragnano Sporting Club)

12. Hindley Jai ( Aran  Cucine) campione regionale under 23 FCI Abruzzo

14. Delle Foglie Michael (Us Fracor Semetica Sphera)

15. Di Leo Manuel Graziano (Futura Team-Rosini)

16. Cacciotti Andrea (Gm Cycling Team)

17. Brovelli Giuseppe (Gragnano Sporting Club)

18. Borella Federico (Team Palazzago Fenice)

19. Ravanelli Simone (Team Palazzago Fenice)

20. Borso Andrea (Zalf Euromobil Desiree Fior)

21. Rusnac Maxim (Gragnano Sporting Club)

22. Pessot Alessandro (Selle Italia-Cieffe-Ursus)

23. Baron Castillo Felix Alejandro (Asd General Store Bottoli Zardini Liotto)

24. Cardinali Michele (Monturano-Civitanova-Cascinare)

25. Alvarez Penagos Jhon Alejandro (A.S.D. Team Cingolani Senigallia)

26. Sabatini Emanuele (Calz.M.Granaro Marini Silvan)

27. Cecchin Davide (S.C. Virtus Villa A.S.D.)

28. Mrozek Marcin (Vejus-Tmf-Cicli Magnum)

29. Finocchi Alessio (U.C. Pistoiese)

30. Rudi Filippo (Selle Italia-Cieffe-Ursus)

31. Milani Gianluca (Zalf Euromobil Desiree Fior)

32. Pearson Daniel (Zalf Euromobil Desiree Fior)

33. Marchi Andrea (Team Palazzago Fenice)

34. Longhitano Claudio (U.C. Pistoiese)

35. Fiorillo Giuseppe (Vejus-Tmf-Cicli Magnum)

36. Di Remigio Lorenzo ( Aran  Cucine) campione regionale élite FCI Abruzzo

37. Forlini Sante (Team Cp 85)