Il taglio del nastro è stato accompagnato oltre che dal sindaco Alessandro Di Giacinto e dal presidente della Pro Loco Donato Genovesi anche dall’assessore Regionale Dino Pepe, dal presidente del consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, dall’onorevole Giulio Sottanell e da numerose autorità regionali, provinciali e tanti sindaci della val Vibrata.
La sagra di Torano Nuovo, anche quest’anno ha registrato un boom di presenze. Oltre 80.000 buongustai hanno preso parte alla più grande vetrina enogastronomica d’Abruzzo.
Particolarmente soddisfatto il Sindaco Alessandro Di Giacinto per la conferma, nonostante la crisi di tante iniziative similari, di un grande appuntamento dell’estate abruzzese.
Molto apprezzate sono state le due novità introdotte nella manifestazione come il percorso di degustazione “Degustando” presso lo storico palazzo De Gregoriis e, il DJ Camp presso il piazzale del campo sportivo che ha visto migliaia di giovani e meno giovani divertirsi fino a tarda notte senza alcun problema di ordine pubblico per il piccolo centro vibratiano.
Il connubio tra buon vino, buona cucina, buona musica e un centro storico suggestivo fa della kermesse di Torano Nuovo la Regina delle Sagre.
Torano Nuovo 18 agosto 2015