Teramo e Provincia

Nella riunione di Coordinamento tecnico delle Forze di Polizia, i dispositivi di controllo del territorio per garantire un tranquillo ferragosto in provincia.

 

 

 

La soglia di attenzione, già altissima nella stagione estiva – come confermato dagli esiti di recenti operazioni di polizia – sarà ulteriormente elevata nell’intero periodo di ferragosto, quando si registrerà il massimo delle presenze e dei flussi turistici in provincia.

 

Nella riunione di Coordinamento Tecnico delle Forze di Polizia, convocata questa mattina dal Prefetto Valter Crudo ed a cui hanno partecipato il Questore e i Comandanti provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e del Corpo Forestale dello Stato, sono stati concordati i dispositivi di prevenzione, di vigilanza e di sicurezza da attuarsi nei prossimi giorni, a tutela dei residenti e dei villeggianti in provincia di Teramo.

 

Ai servizi coordinati di controllo del territorio – già incrementati avvalendosi delle unità di rinforzo assegnati dal Ministero dell’Interno nell’ambito del Piano per il potenziamento dei servizi di vigilanza estiva e dell’efficacia della crescente rete dei sistemi di videosorveglianza attivi nella maggior parte dei Comuni teramani – si aggiungeranno operazioni mirate ed estemporanee tese a contrastare abusi e violazioni in taluni contesti e rendere più sicuri i luoghi di svago e di divertimento.

In particolare, dopo i tragici recenti accadimenti, che nuovamente hanno riproposto il fatale rapporto giovani/divertimento/spaccio e uso di sostanze stupefacenti, l’attenzione sarà posta, nelle ore serali e notturne, ai locali pubblici di intrattenimento ed alle discoteche, dei quali sarà accertato, come da direttive ministeriali, anche il rispetto degli orari di chiusura e dell’effettiva capienza.

 

Contestualmente proseguiranno, d’intesa con i Sindaci e le Polizie Municipali, le azioni di contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita di merce contraffatta lungo le spiagge e le strade centrali delle località rivierasche e/o turistiche della provincia; attività illegali che costituiscono forte elemento di disturbo per commercianti locali e collettività interessate.

 

In un periodo caratterizzato da manifestazioni, sagre, eventi di ogni tipo e movida notturna, inoltre, non verrà meno l’impegno delle Forze di Polizia e, in particolare, della Polizia Stradale, in tema di sicurezza stradale. Servizi di vigilanza e di controllo saranno espletati lungo tutti gli assi viari della provincia ove già operano autovelox e telelaser, per prevenire e reprimere violazioni al Codice della Strada, l’alta velocità e condotte pericolose di guida in stato psicofisico alterato da droghe ed alcol.

Nel mirino anche le scorribande ad alta velocità di motociclisti lungo le strade montane della provincia.

 

Teramo, 13 agosto 2015

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.