News | Collezione Maramotti riapre martedì 25 agosto

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

News | Collezione Maramotti

In attesa della riapertura martedì 25 agosto, Collezione Maramotti annuncia con piacere gli aggiornamenti sulle attività in corso e in arrivo in autunno.

Sono ora disponibili i materiali di approfondimento sulle mostre in corso di Enrico David (fino al 18 ottobre) ed Esko Männikkö (fino al 27 settembre): immagini, video ed estratti dai libri sono consultabili sul nostro sito.

A partire dal 4 ottobre saranno visitabili due nuove mostre temporanee: il nuovo progettoSilent Sticksdi Corin Sworn, vincitrice del Max Mara Art Prize for Women, in collaborazione con Whitechapel Gallery, e la collettiva con opere della Collezione Industriale immaginario.

In occasione della Giornata del Contemporaneo, sabato 10 ottobre alle ore 15.30, presso la Collezione, si terrà la proiezione del lungometraggio dedicato alla residenza di Corin Sworn; posti limitati, prenotazione necessaria.

Nell’ambito del festival Aperto, la Collezione ospiterà una performance site specific diHofesh Shechter dal 3 al 5 novembre.

Proseguono anche i prestiti a istituzioni internazionali, tra cui quello di due opere di Alberto Burri al Guggenheim di New York per la grande retrospettiva dedicata all’artista nel centenario della sua nascita, in apertura il 9 ottobre.