Il lago dei Cigni, ovvero Il Canto
dalla creatività del coreografo e regista Fabrizio Monteverde
Al d’Annunzio il secondo spettacolo della trilogia del Balletto di Roma
Domani sera alle 21,15 – Posto unico 15 euro
Mancano quattro appuntamenti alla fine della prima stagione dell’Ente Manifestazioni Pescaresi firmata PeFest – Pescara International Arts Festival. In arrivo, oltre allo spettacolo di domani inserito nella trilogia del Balletto di Roma, anche Francesco De Gregori, Futura e il concerto di Carmen Consoli, rimandato a martedi 11 a causa di una lieve ed improvvisa indisposizione della cantante.
Spazio adesso ad un insolito Lago dei Cigni,liberamente ispirato all’atto unico di Anton Čechov Il Canto del Cigno e in grado di far dialogare teatro, musica e danza. “Tra le suggestioni di una favola d’amore crudele e i simboli di un’arte che sovrasta la vita – si legge nelle note di presentazione – Fabrizio Monteverde, coreografo e regista tra i più quotati sulla scena nazionale, reinventa il più famoso dei balletti di repertorio classico su musica di Čajkovskij, garantendo quell’originalità che da sempre ne caratterizza le creazioni e il successo”.
Protagonisti sono Siegfried e Odette/Odille, dove lei sarà cigno e principessa, buona e crudele, amante fedele e rivale beffarda. La coppia di attori/ballerini pagherà con la vita la passione che li lega e il pubblico sarà coinvolto in un percorso struggente di illusioni e frammenti di memoria che punta all’eterna ricerca della giovinezza e della Felicità.
Assistente alle coreografie Sarah Taylor. Maître de ballet Piero Rocchetti. Principali personaggi ed interpreti Odette: Roberta De Simone, Claudia Vecchi. Siegfried: Mirko De Campi, Placido Amante. Odile: Anna Manes, Azzurra Schena. Rothbart: Luca Pannacci, Michele Cascarano
BIGLIETTERIE PER GLI SPETTACOLI A PAGAMENTO
(dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19.30)
STM – Via Liguria 085/4221463
Teatro d’Annunzio – Lungomare Colombo 085/6920057
Inoltre su TICKETONE e CIAOTICKETS: online e nei punti vendita del circuito