Cultura & Società

Prosegue a Capo D’Atri, fino al 17 agosto, “Antiche Tradizioni Atriane”

 

 

Grande successo di pubblico per l’inaugurazione di Antiche Tradizioni Atriane che, giovedì 13 agosto, ha visto i vicoli dello splendido borgo antico di Atri animati da danze, musiche popolari e visitatori curiosi che si aggiravano tra i “Fondaci” e il mercatino dei prodotti tipici alla ricerca di curiosità e oggetti unici e particolari. Oggetti unici come le splendide riproduzioni di strumenti medievali create da Antonio e Pietro Catelli, tra i pochissimi liutai artigiani in grado di creare strumenti musicali perfettamente funzionanti e sapientemente cesellati.

Come da tradizione, inoltre, il 15 agosto alle ore 15.00 si svolgerà la 41ª Sfilata dei Carri Folkloristici trainati dai buoi. Seguirà la suggestiva Rievocazione della Leggenda del Bue di San Zopito. Il “ferragosto atriano” si concluderà, alle 21.00, con l’esibizione di diversi gruppi folkloristici che animeranno con canti e danze tradizionali abruzzesi P.zza Duchi D’Acquaviva.

 

Ovviamente, fino al 17 agosto, sarà possibile visitare la Fiera Boaria e la Fattoria Didattica allestite presso il Belvedere Vomano di Capo D’Atri e gli splendidi “Fondaci” saranno sempre aperti a partire dalle 18.00 e i visitatori potranno incontrare gli artigiani e gli artisti locali che daranno dimostrazioni del loro lavoro ai visitatori. Inoltre, in Largo Forosetto, a partire dalle 21.00, vi saranno tutte le sere concerti di musica folkloristica, con ritmi che vanno dalla pizzica al salterello.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.