Cultura & Società

Shiatsu e bioenergetica. La RNR “Calanchi di Atri”, un’Oasi di benessere.

 

Siamo ormai alla terza edizione di “Shiatsu, luna e calanchi“, la serata dedicata al massaggio shiatsu al chiaro di luna, organizzata dalla RNR Oasi WWF “Calanchi di Atri” e dall’Aurora Shiatsu School di Alba Adriatica.

Sabato 22 agosto, dalle ore 21:00 alcuni operatori effettueranno trattamenti shiatsu agli ospiti della Riserva Naturale, come di consueto nella rilassante cornice delcentro visite dell’Oasi WWF Calanchi di Atri, in località Colle della Giustizia.

Lo shiatsu rientra tra le tecniche di massaggio orientali dalla tradizione millenaria, acquisite in occidente e adattate al nostro stile di vita frenetico e stressante, chi lo pratica produce una distensione del soggetto, fino a un rilassamento completo delle parti trattate, ottenendo risultati benefici per malanni legati a stress o tensioni.

Lunedì 24 agosto, alle ore 18:00 un nuovo appuntamento con le psicologhe Barone e Vespasiani e le loro classi di Bioenergetica.
Al riparo dal caos, immersi nel verde, tra gli aromi sprigionati dalle piante officinali, guidate dalle psicologhe i partecipanti potranno entrare in un più profondo contatto con il proprio corpo, attraverso un processo di esplorazione delle proprie percezioni e sensazioni, in uno spazio e un tempo dedicati alla cura di sé e all’ascolto.

 

Le attività sono gratuite, per partecipare ad entrambi gli eventi la prenotazione è obbligatoria, pena l’esclusione, entro le ore 12:00 del giorno precedente, si consigliano inoltre un abbigliamento comodo, calzini di ricambio, meglio se antiscivolo e un telo da stendere a terra.

Informazioni e prenotazioni dalle ore 9:00 alle 17:00 ai seguenti recapiti: tel. 085.8780088, cell. 331.57.99.191, email info@riservacalanchidiatri.it

 

PhD Caterina Marina Sciarra

Riserva Naturale Regionale Oasi WWF Calanchi di Atri

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.