“TACCHETTI STIA SERENO: I COLOGNESI STANNO FACENDO LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA”
Contrariamente alle affermazioni del consigliere Pd, dichiara l’Assessore Fornaciari, il servizio si sta svolgendo in maniera regolare
“Il comunicato del Consigliere del Pd, Simone Tacchetti, inerente il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” a Cologna Spiaggia arriva puntuale come un orologio svizzero” scrive l’Assessore all’Ambiente, Fabrizio Fornaciari. “E’ evidente che l’estensione del servizio sul resto del territorio comunale crei agitazione in quegli esperti politici che, nel lontano 2010, non diedero concreto seguito agli annunci e alle promesse. Parafrasando Renzi: “stia sereno Tacchetti” che il servizio stesso raggiungerà a brevissimo anche il resto del territorio comunale” sottolinea Fornaciari.
“Dalle verifiche fatte in questi giorni, al contrario di quanto afferma Tacchetti, il ritiro dei rifiuti nella zona tra la ferrovia e il mare procede in maniera regolare. Inoltre gli uffici stanno anche verificando le utenze che attualmente non pagano la TARI” conclude l’Assessore al ramo. “Già nei prossimi giorni, come ben illustrato alla cittadinanza durante gli incontri pubblici a cui il Consigliere Pd non ha partecipato, il servizio del “porta a porta” interesserà l’intera area di Cologna Spiaggia e, non appena verrà ultimata la consegna dei kit alle attività commerciali, tutti i cassonetti saranno definitivamente rimossi”.
Roseto 04/08/2015