Arte urbana, tradizioni, cibo e rivalutazione del territorio.
L’Associazione Culturale Big Match e il Comitato Civico della frazione di Villa Ripa – Tordinia presentano il secondo appuntamento della IV edizione di “Circuiti contemporanei” e la prima edizione di “ECO BORGO 2.0 Tra natura e cultura” che vedrà protagonisti writers, cibo, musicisti, tradizioni e scoperta del territorio.
Sabato 12 settembre, la prima giornata sarà interamente dedicata a “Circuiti contemporanei” e la “Passeggiata tra natura e cultura”.
Ospite del borgo di Villa Ripa sarà Urka (giovane artista di Colli del Tronto) che, dopo Alice Pasquini a Nepezzano, realizzerà diversi murales su alcune abitazioni del borgo teramano.
La “Passeggiata tra natura e cultura“, con inizio alle 16.30, si svolgerà tra le vie del borgo e le campagne del circondario e condurrà i partecipanti ad ammirare la Chiesa della Madonna di Ponte a Porto e la Fonte Vecchia.
Un itinerario che servirà a far conoscere, a quanti ancora non li conoscessero, questi importanti luoghi storici del comprensorio di Villa Ripa.
Percorsi degustativi con prodotti del territorio durante e al termine della passeggiata.
Alle 21.00 “Tributo ai Beatles” live con Cristiano Vetuschi, Sabatino Matteucci e Rudy Baiocchi.
Mostra “Eco-Borgo 2.0” con i manufatti ed opere artistiche realizzate dai bambini di Villa Ripa in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Falcone Borsellino di Teramo-Villa Vomano Basciano.
Stand gastronomici per cenare nel borgo.
“_ECO BORGO 2.0 Tra natura e cultura” continuerà domenica 13settembre.
– alle 15,30 “La ludoteca del Borgo” con giochi popolari per i bambini del paese.
– alle 20,00 spettacolo “Le Folli Arti Medioevali” a cura di FolleArt di Roberto Celestini.