GIOVANISSIMI TALENTI DAL FESTIVAL DELL’ADRIATICO PROTAGONISTI A “TI LASCIO UNA CANZONE”
E’ UFFICIALE: SONO BEN 5 I GIOVANISSIMI PROVENIENTI DALL’ULTIMA
EDIZIONE
DEL FESTIVAL DELL’ADRIATICO PREMIO ALEX BARONI CHE SARANNO PROTAGONISTI
DELLE PROSSIME PUNTATE DEL NOTO PROGRAMMA RAI DELLA CLERICI
Lo sapevamo già da qualche tempo ma ora è ufficiale:
sono ben 5 i giovanissimi approdati alla corte di Antonella Clerici che
faranno parte del Cast della popolare trasmissione “Ti lascio una
canzone”
in onda da Sabato prossimo su Rai Uno.
La kermesse sanbenedettese continua a “sfornare” nuovi talenti a
livello
nazionale, infatti dopo i tanti “tenuti a battesimo” negli anni,
tanto per
citarne qualcuno come Linda Valori, 3^ classificata al Sanremo 2004, Piero
Romitelli, (duo PiQuadro) 3° Sanremo 2007 ora autore di spicco di Artisti
di
fama, Antonio Maggio, vincitore Sanremo giovani 2013, Giada Agasucci,
protagonista nella trasmissione “Amici” 2014 della De Filippi, e
Gianluca
Ginoble, vincitore della sezione “Giovanissimi” edizione del 2008
del
Festival partecipante di successo alla trasmissione “Ti lascio una
canzone”,
e oggi protagonista del fantastico trio di grandissimo successo “Il
Volo”,
vincitori del Sanremo 2015; è ora la volta di tutti i 5 finalisti delle
sezioni “Giovanissimi” e “Junior” della 20^ edizione
del Festival dell’Adriatico
svoltasi lo scorso Marzo al Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto.
Ebbene, MARTINA PANZELLA di Rimini e GAIA DI GIUSEPPE di Roseto,
rispettivamente prima e seconda classificata nella sezione
“Junior”; ELISA
DEL PRETE della provincia di Pesaro, FEDERICA DI DOMENICANTONIO di Teramo e
BENEDETTA PEDICONE di Roseto, prime tre classificate della sezione
“Giovanissimi” dell’ultima edizione del Festival
dell’Adriatico, e 3 di loro
provenienti dalle selezioni “Live” per Marche e Abruzzo, saranno
tutte
protagoniste per l’intera durata del programma Rai.
Sabato scorso abbiamo già potuto ammirarle nella prima puntata dedicata
però
interamente alla selezione dell’Artista da portare al Junior Euro
Vision
Song Contest tra quelli delle scorse edizioni, sia nel “Medley”
insieme a
tutti i nuovi partecipanti, sia nella sigla di apertura della puntata
interpretata in duetto dalla nostra Gaia (quasi 10 anni), e poi anche
duettare insieme agli altri con l’ospite e intervista successiva con
l’
“idolo” dei più giovani “Violetta”, alias Martina
Stoessel, tutte già con
sorprendente naturalezza.
Appuntamento a Sabato prossimo su Rai Uno per conoscerle meglio ed
apprezzarne le esibizioni.
E’ disponibile il nuovo Cd Compilation 2015 con tutti i brani finalisti
dell’ultima
edizione, presentato lo scorso 30 Agosto alla Palazzina Azzurra di San
Benedetto del Tronto
Il CD contiene quindi anche i brani presentati dai giovanissimi
protagonisti
delle sopracitate esperienze; il ricavato sarà destinato come tutti gli
anni, all’A.M.B.A.L.T. Associazione Marchigiana per la cura dei bambini
malati di leucemie e tumori dell’Ospedale Salesi di Ancona; E’
POSSIBILE
RICHIEDERNE UNA COPIA via Mail a festivaldelladriatico@teletu.it
Il Festival dell’Adriatico Premio Alex Baroni è contenitore culturale
di
tantissime espressioni artistiche e, grazie alla continuativa
collaborazione
con la “Fox Production e Music” dal 2009 assicura una grande
visibilità al
territorio Piceno, infatti oltre ad ospitare ogni anno centinaia di giovani
Artisti provenienti da ogni parte d’Italia, trasforma la serata finale
in un
FORMAT TELEVISIVO di successo, trasmesso in due puntate da 85 emittenti tra
TV Pubbliche, Private, Sky, Web tv a copertura mondiale, piattaforme
digitali Nazionali ed Internazionali, in alcuni paesi dell’Europa
dell’Est,
degli Stati uniti d’America, America Latina e Africa.
Anche quest’anno le due puntate prodotte dal Format televisivo del
Festival
andate in onda a Luglio, vengono viste da una media di circa 4/5.000.000 di
persone in Italia e oltre 10.000.000 di persone all’estero; i rilievi
sono
calcolati per ogni messa in onda delle due puntate + repliche nel periodo
di
emissione per ogni singola emittente, dati AUDITEL per l’Italia e KNX
per il
resto del mondo.
L’esposizione mediatica prodotta sia dall’emissione televisiva
Internazionale del Festival che dall’esposizione dei giovani talenti in
programmi Nazionali molto seguiti, ha aumentato di fatto in maniera
esponenziale la visibilità della Manifestazione e le sue
“credenziali”,
costringendoci ad investimenti sempre maggiori e, se pur non avendo mai
usufruito di nessun tipo di contributo pubblico da Enti o Amministrazioni
varie, riusciamo comunque a perseguire l’obiettivo principale che
rimane
quello di offrire l’opportunità ai giovani Talenti di mettersi in luce
in
una “vetrina” divenuta negli anni sempre più importante e
seguita, scoprire
nuovi Talenti e portare Cultura dove possibile .. con risultati ben
tangibili!