Giulianova. Pulizia urbana e spazzamento stradale.
Il sindaco fissa una riunione di maggioranza per il 22 settembre per fare il punto. Chiamato a partecipare anche il presidente della Eco.Te.Di.
Il sindaco Francesco Mastromauro ha fissato per il 22 settembre prossimo una riunione di maggioranza per verificare i risultati dell’attività del Gestore Unico nel primo semestre e fare il punto sulle azioni finalizzate ad una più efficace azione nello spazzamento stradale. Alla riunione di maggioranza è stato invitato a partecipare anche Luca Ranalli, presidente della Eco.Te.Di.
“Mi ero impegnato all’entrata in funzione del nuovo gestore unico, che pone Giulianova all’avanguardia nell’Abruzzo. E dal 1 aprile scorso la promessa è divenuta realtà. Ma avevo anche annunciato – dichiara il sindaco – che avremmo fatto il punto dopo un sufficiente lasso di tempo, necessario per la fase di rodaggio, verificando i risultati ottenuti e monitorando le criticità. Al momento la percentuale di differenziata è molto elevata, anzi tra le più alte in Abruzzo se relazionata ai centri con popolazione superiore ai 15 mila abitanti. Ma questo non basta. Si può e si deve fare meglio. E la riunione del 22 settembre sarà proprio l’occasione per una verifica minuziosa di ciò che va o non va, e di ciò che occorre fare per migliorare il servizio e lo spazzamento urbano, che per noi ha una priorità assoluta”.