conferenza stampa
Pescara – Gli obiettivi, i numeri e le aspettative della tappa abruzzese di Digitaly, la kermesse nazionale dedicata allo sviluppo delle tecnologie digitali nel mondo delle piccole imprese, in programma a Chieti Scalo il 22 settembre prossimo, saranno illustrati dopodomani, lunedì 21 settembre, nel corso di una conferenza stampa in programma alle ore 11,30 nella sede regionale della Cna Abruzzo, in via Cetteo Ciglia 8, a Pescara.
All’appuntamento con la stampa prenderanno parte il presidente della Cna Abruzzo, Italo Lupo; il presidente del Camera di Commercio di Chieti, Roberto Di Vincenzo; la presidente regionale di Cna Comunicazione e Terziario avanzato, Silvia Di Silvio.
La grande manifestazione di martedì, che si terrà nei locali della sede staccata della Camera di Commercio di Chieti, al Foro Boario, con inizio alle ore 15, metterà a confronto decine e decine di piccole imprese dei più diversi settori e comparti produttivi, provenienti da ogni angolo della regione, con fornitori di servizi per lo sviluppo di una cultura digitale. Aziende in grado di aiutare le piccole imprese a crescere e competere, attraverso lo sviluppo del commercio elettronico, la capacità di promuoversi sui diversi mercati, nazionali ed esteri, l’utilizzo delle tante opportunità fornite dalla rete e dai social network. Potenzialità che già sono patrimonio comune di tante aziende, e che i partecipanti alla kermesse di Chieti Scalo potranno meglio comprendere grazie alla presenza, in Abruzzo come nelle altre tappe della manifestazione, di colossi della comunicazione digitale del calibro di Google, Amazon, Seat Pagine Gialle e Registro.it.
Unica tappa regionale di un circuito nazionale di appuntamenti che ha preso le mosse a Ravenna il 14 aprile scorso, Digitaly Abruzzo è stato organizzato, con la Cna regionale e la Camera di commercio di Chieti, dal Centro interno delle Camere di commercio e dalla Banca di Credito Cooperativo Abruzzese.
19/9/2015