Pineto (TE), 7 Settembre 2015- Un altro successo intascato dai Commercianti Pinetesi che ieri a Pineto (TE) al Parco della Pace, hanno celebrato la terza festa organizzata dall’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani che ha coinciso con il 35ennale della fondazione della Confesercenti provinciale di Teramo.
Sul palco, davanti ad un prato gremito, si sono susseguiti l’artista ‘Nduccio che ha letteralmente incantato ed entusiasmato il pubblico, Frank Celentano con i successi del “Molleggiato”; The Baron’s Band con la Country Music e La Sparacima con la pizzica salentina e il folk del sud Italia. Le esibizioni sono state intervallate dal saluto delle autorità a partire dal Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, seguito dalla Consigliera di Maggioranza Massimina Erasmi, dal Direttore proviciale Confeserecenti Dott. Flaminio Lombi, dal Presidente dell’AMP Torre del Cerrano Avv.Benigno D’Orazio, dal Presidente Regionale Confesercenti Daniele Erasmi che aveva portato il suo saluto già ad inizio serata e naturalmente dal Presidente dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani Biagio Iezzi. A seguito dei saluti proprio il Presidente Iezzi ha dato vita ad un’emozionante consegna di una targa ricordo a beneficio di tre Mastri Artigiani che con la loro pluriennale attività lavorativa hanno segnato la storia di Pineto: il sig.Argentino Pavone Mastro muratore, il sig.Gaetano Colleluori Mastro ferraio, il sig.Attilio Di Domenico Mastro falegname.
Contestualmente, mentre sul palco si alternavamo momenti istituzionali a quelli di musica ed intrattenimento, all’interno del Parco della Pace è stato possibile cenare ed intrattenersi, grazie alla presenza di un’area attrezzata e ai numerosi chioschi enogastronomici. Inoltre lungo Viale D’Annunzio dall’Hotel Garden fino a Corfù, si è svolto il mercatino delle curiosità con bancarelle e stand. Durante la serata infine si è tenuta un’estrazione di premi e, novità di quest’anno, si è potuto acquistare il Crucilibro, una raccolta di centro cruciverba arricchiti dalle poesie della giornalista Edda Migliori, donati all’Associazione Commercianti dal gruppo Spatangus, il cui ricavato sarà destinato ad un’Associazione del territorio scelta appunto dai Commercianti Pinetesi.
“Ieri sera a Pineto abbiamo omaggiato i 35 anni della Confesercenti provinciale che negli anni è stata e sarà sempre al servizio delle piccole e medie imprese commerciali e artigianali, battendosi per la difesa e la valorizzazione del prezioso lavoro di commercianti e artigiani che contribuiscono alla crescita economica e sociale del nostro territorio. Mi sono sentito onorato di rappresentare la Confesercenti proprio nella mia città” ha dichiarato Daniele Erasmi Presidente Regionale di Confesercenti Abruzzo.
“Siamo davvero felicissimi per la riuscita di una così bella ed importante serata; un trionfo decretato da tutti coloro che ci hanno omaggiato con la propria presenza: dalle autorità, ai cittadini, ai commercianti ed agli artigiani. Siamo molto orgogliosi, inoltre, dei Mastri Artigiani che ieri abbiamo voluto omaggiare con una targa ricordo e li ringraziamo per il contributo che hanno lasciato negli anni alla nostra città- ha dichiarato il Presidente Biagio Iezzi, concludendo- Infine oltre a ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, mi fa piacere evidenziare come ieri non sia stata solo la terza festa dell’Associazione Pinetese Commercianti e Artigiani ma anche la celebrazione dei 35 anni di Confesercenti provinciale e dei 100 anni di Torre Cerrano così come la vediamo oggi. E’ stato un onore festeggiare tutti insieme degli avvenimenti così importanti per il nostro territorio”.