Storie giuliesi

“Il 27 settembre 2° Trofeo Ciclistico Città di Campli a circuito nazionale”

 

La Gara inizia il 27 settembre alle 14.30. Percorso di 114 km riservato alla categoria juniores a circuito nazionale

CAMPLI – Domenica 27 settembre si tiene a Campli l’evento sportivo ciclistico  “2° Trofeo Citta’ di Campli”. La gara, riservata alla categoria juniores (ragazzi 17-18 anni) a circuito nazionale, inizierà alle 14.30 da Piancarani, davanti al piazza della Chiesa di San Paterniano. Il percorso si estenderà in 14 giri per circa 114 chilometri: i primi dieci giri (5,5 km) da Campli verso  la Fondovalle e gli ultimi 4 giri per Campovalano,  verso località la Traversa  e Piane della Nocella. I circa 200 giovani partecipanti daranno spettacolo e affronteranno per quattro volte il “Muro di Coccioli”, salita di circa 400 metri con pendenza di circa 15%.

“Questa gara, alla quale parteciperanno giovani ciclisti provenienti da tutta Italia– sottolinea il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale – rappresenta un’importante occasione ai fini della promozione territoriale, per portare a conoscere, attraverso il ciclismo che è sport ecologico e improntato alla sana competizione per eccellenza, le peculiarità del nostro territorio. Sarà una vera e propria giornata di festa: al termine della gara sono previsti per tutti i partecipanti un rinfresco a base di tipicità locali e intrattenimento musicale”.

 

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’Associazione sportiva “Pedale Santegidiese-Vini Biagi”e dalla “Cycling Team Fonte Collina di Sant’Onofrio” ed è stata presentata dal direttore sportivo della società, Gabriele Pompa, da Pietro Adriani, Scorta Tecnica alla competizione ciclistica su strada, e Luigi Pizzuti, presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri sezione “Burocchi” di Campli, che collaborerà a garantire il servizio di sicurezza durante la manifestazione.

 

Il Trofeo vedrà la partecipazione di  oltre 20 squadre da varie regioni italiane, oltre alla locale Pedale Santegidiese: Belilacqua sport (Pescara), Cicling Team Coratti (Roma), Zerokappa (Napoli), Imperiale Grumose (Napoli), Ciclisti junior Matelica (macerata),  Cicling Fonte Collina (Teramo),  Forno Pioppi Pippo Caruso (Perugia), Convertini Team (Taranto), Rinascita di Porto Potenza Picena, Team Elite Service Cesenatico (Cesena), UC Porto Sant’Elpidio (Fermo), Vini Fantini Nippo Ortona (Chieti), La Ternana (Terni), Grotta San Michele di Cagnano Varano, SD Bike Team San Severo, Spes Alberobello, Scap Foresi (Macerata), Ponte Cycling Team (Loreto), Asd Digiotek (Pescara).

 

 

(Nella foto conf. da sin. Pompa, Quaresimale, Pizzuti e Adriani)

 

Ufficio Stampa Consorzio B.I.M. Vomano-Tordino di Teramo

Sara De Santis  Tel. 0861 245741 Mob. 349 3416205 Web  www.bim-teramo.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.