PRESENTATI UFFICIALMENTE IN MUNICIPIO LA SQUADRA E LO STAFF TECNICO DEL ROSETO SHARKS 2015/2016
Il Sindaco Pavone e l’Amministrazione comunale hanno salutato in Municipio la squadra che, anche questa stagione, difenderà i colori di Roseto degli Abruzzi in giro per l’Italia
Presentata questa mattina, nella prestigiosa cornice della Sala Consigliare del Municipio di Roseto degli Abruzzi, la squadra del Roseto Sharks 2015/2016 che prenderà parte al campionato di Serie A2 Girone Est che partirà ufficialmente il prossimo 4 ottobre in casa, tra le mura amiche del PalaMaggetti, contro Treviso. In occasione della gradita visita l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, ha fatto un grosso “in bocca al lupo” alla squadra, allo staff tecnico e dirigenziale per la nuova stagione agonistica nella quale gli Sharks porteranno, come sempre, in alto il nome della città in giro per l’Italia.
“E’ un onore ed un vero piacere poter avere qui oggi il Roseto Sharks al completo – ha sottolineato il primo cittadino, Enio Pavone – voglio salutare e ringraziare la società, in particolare la famiglia Di Sante-Giovannelli dell’Industriale Sud, che in questi anni si è impegnata, con enormi sforzi e sacrifici, per mantenere il basket rosetano ad alti livelli, lo staff tecnico guidato da coach Tony Trullo e tutta la squadra, i nuovi ed i vecchi giocatori, gli atleti rosetani che fanno parte del roster, che sono certo difenderanno con ancora maggior trasporto i colori della propria città, e gli americani che saranno chiamati a portare in alto la squadra”. Il Sindaco Pavone, nel confermare i contributi pubblici che l’Amministrazione ha sempre messo a disposizione del Roseto Sharks per le attività del settore giovanile, ha ribadito l’impegno al fianco della società e dei suoi sponsor.
“Condividiamo e facciamo nostro quanto detto, nella lettera inviata alla città, dal Presidente Daniele Cimorosi e vogliamo ribadire che non faremo mancare il nostro appoggio, tanto che già stiamo lavorando, a fari spenti, per cercare degli imprenditori rosetani che vogliano fornire il proprio sostegno. Auspichiamo comunque che tutti i rosetani continuino ad essere vicini alla squadra riempiendo il PalaMaggetti a ogni gara interna”.
Prima di presentare la nuova squadra al Sindaco ed agli amministratori, rappresentati in Sala Consigliare dall’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci, dall’Assessore alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione, Alessandro Recchiuti, dall’Assessore al Commercio e al Demanio, Camillo Di Pasquale, e dal Consigliere Fiiberto Di Giuseppe, il Presidente del Roseto Sharks, Daniele Cimorosi, ha voluto salutare e ringraziare l’Amministrazione e gli intervenuti. “Siamo felici di essere qui oggi dopo un’estate difficile a presentare la nostra nuova squadra. Siamo orgogliosi di prendere parte al campionato di Serie A2 e lotteremo per raggiungere una tranquilla salvezza, senza trascurare più concrete prospettive che potrebbero aprirsi. Affronteremo un campionato di altissimo livello tecnico, con città e squadre importanti, e lo faremo sempre lottando e dando il massimo anche e soprattutto per tenere alto il buon nome di Roseto degli Abruzzi” ha concluso il Presidente degli Sharks.
“Siamo vicini, come lo siamo sempre stati, alla squadra e alla società” ha ribadito l’Assessore allo Sport, Mirco Vannucci. “Invitiamo tutta la città a stringersi attorno a questo gruppo, facendo sentire, come sempre, il gran calore del nostro pubblico, ma soprattutto a supportare la società sottoscrivendo gli abbonamenti ed andando a vedere la partita perché, anche così, si sostiene il basket cittadino. Un piccolo passo abbiamo deciso di farlo anche noi, come Amministrazione, rinunciando negli ultimi anni agli abbonamenti gratuiti, così anche quest’anno daremo un piccolo sostegno economico, come cittadini rosetani, alla società e alla squadra” ha confermato Vannucci.
“Ci apprestiamo ad iniziare il campionato belli carichi e consapevoli che, come in passato, la nostra forza sarà il collettivo, le caratteristiche vincenti che ci hanno aiutato lo scorso anno nei momenti difficili quando abbiamo reagito di squadra, come un gruppo unito” ha sottolineato coach Tony Trullo. “Come sempre puntiamo a giocarci, a viso aperto, tutte le partite con l’obiettivo concreto di mantenere questa prestigiosa categoria e, perché no, di toglierci qualche soddisfazione consapevoli del nostro valore e dei nostri punti di forza”.
Come confermato dalla società il prossimo 25 settembre ci sarà, al PalaMaggetti, la presentazione ufficiale della nuova squadra ai tifosi.
Roseto 17/09/2015