La vicepresidente del Gruppo Baltour è la prima donna in Europa ad entrare nell’esecutivo
Teramo, 10 novembre 2015 – Nella recente riunione tenutasi a Bucarest la Eurolines Italia è entrata a far parte del comitato esecutivo (giunta) della Eurolines Organisation, l’organo decisionale della Eurolines che riunisce i membri delle varie nazioni europee in un unico network.
La persona eletta è Antonella Ballone, Vice presidente del Gruppo Baltour proprietario della Eurolines Italia, nonché prima donna ad entrare nell’esecutivo Eurolines.
Tale organismo è costituito dagli otto rappresentanti dei più importanti gruppi europei che operano nel trasporto passeggeri quali l’inglese National Express e la multinazionale francese Transdev, che insieme a Baltour siedono nell’Executive Committee del network.
La Eurolines Organisation, fondata trenta anni fa, è composta da circa trenta membri rappresentanti la grande maggioranza dei paesi europei ed il gruppo italiano è uno dei fondatori.
Antonella Ballone attualmente è anche membro del Consiglio centrale nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria.
“Questa nomina, afferma Ballone, segna un importante passaggio strategico in quanto conferma la crescita e l’affermazione del Gruppo Baltour a livello nazionale ed internazionale, ed è il riconoscimento della riacquisita centralità dell’Italia nelle politiche europee del trasporto passeggeri”.