Venerdì 20 Novembre ore 21.00
Sala San Carlo Museo Archeologico
CONCERTO
BLU / la strada per San Carlo
Magda White voce
Arturo Valiante pianoforte
Edmondo Di Giovannantonio contrabbasso
Dario Di Giammartino batteria
Ingresso con biglietto
Arturo Valiante: diplomato in pianoforte classico e in musica jazz ha suonato con Massimo Urbani, Paolo Fresu e Karl Potter in molte rassegne in Italia e in Europa.
Nella musica pop ha collaborato come tastierista e arrangiatore con Mia Martini, Giorgia, Pino Daniele, Gianluca Grignani, Michele Zarrillo ecc.
Fa parte del gruppo musicale “Asì quartet” (3 album) e del gruppo Latin Jazz Axè con Harvey Kaiser (2 album).
Dal 2008 collabora con Rocco Papaleo nei suoi spettacoli teatrali esibendosi nei maggiori teatri italiani; nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo poi al premio Gaber di Viareggio accompagnando artisti come Nada, Pieraccioni, Siria, ecc.
E’ autore di brani della colonna sonora del film “Una piccola impresa meridionale” e con l’omonimo spettacolo nel 2015 è stato in tour in tutta Italia.
Magda White (Magdalenaa Kucharzewska): cantante polacca con radici nel campo della musica polifonica fino al gospel, pop e blues…
Vive attualmente in Italia a Teramo dove svolge attività musicali come artista di strada collaborando con musicisti locali.
Ha partecipato a vari concerti e spettacoli teatrali come corista: coro Giuseppe Verdi di Teramo, Variante di Lunenburg con Milva, Petite Messe Solennelle di G. Rossini,Trilogia della passione…
Ha cantato in club britannici e spagnoli.