Cultura & Società, Giulianova, In rilievo

Giulianova. Delegato FIPE prov. Teramo – D’Angelo Gianpiero: all’assessore Verdecchia lasciamo l’onore e l’onere di aver salvato il natale Giuliese.

Nota per la stampa

9 dicembre 2015

 

 

Oggetto: MANIFESTAZIONI NATALIZIE GIULIANOVA

 

Siamo felici che anche quest’anno si sia riusciti a chiudere il calendario delle manifestazioni natalizie ed a presentarlo alla collettività subito dopo il giorno dell’Immacolata, così come si sia riusciti a far accendere le luminarie nelle vie cittadine entro un tempo utile grazie ai commercianti che si sono auto-tassati.

Come organizzazione di categoria e come membro della consulta al commercio mi sembra doveroso chiarire che nulla é stato concertato con la nostra organizzazione e tanto meno in sede di consulta quindi, anche se ci sentiamo omaggiati di essere menzionati nel comunicato dell’assessore Verdecchia che apre ufficialmente il calendario eventi, vorremmo lasciare a Lei l’onore e l’onere di aver salvato il natale Giuliese.

Ricordiamo tuttavia che lavorare al tessuto commerciale di una cittadina che dovrebbe essere da esempio per tutta la costa Teramana é una lavoro impegnativo che richiede concertazione e programmazione.

Non possiamo più accettare le convocazioni ad intermittenza o secondo le convenienze, perché negando la voce alle imprese si mortificano gli imprenditori, si mettono a rischio le categorie e si rafforza la banalizzazione, indebolendo le specificità e i valori dei mestieri, offendendo anche la rappresentanza di categoria.

Con l’auspicio di aver chiarito la nostra assenza nella programmazione del natale Giuliese,

Porgiamo distinti saluti.

 

Delegato FIPE prov. Teramo

D’Angelo Gianpiero

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.