MORRO D’ORO: IL PD ELEGGE GIORGIO DI CARLO A SEGRETARIO DI CIRCOLO

 

Nel corso della serata di ieri, presso la sala polifunzionale “Casa del Bicentenario” a Pagliare di Morro D’Oro, si è svolto il congresso di circolo per la nomina del nuovo coordinatore del Pd morrese. L’assemblea degli iscritti, dopo un percorso di ampia e approfondita discussione, ha trovato la convergenza sul nome di Giorgio Di Carlo, unico candidato alla carica, nominato nuovo segretario alla presenza del coordinatore  provinciale Gabriele Minosse e dell’intero nuovo direttivo.

In realtà si tratta di un volto noto del Pd morrese che, già in passato e per molti anni, ha ricoperto questa carica all’interno del partito. La figura di Giorgio Di Carlo, in un momento politico ed istituzionale particolarmente delicato come quello odierno, nonché in una fase transitoria e di rinnovamento del locale Pd che dovrà portare alla nascita della nuova classe politica del paese, è parsa alla maggioranza degli iscritti come quella che potesse offrire le maggiori garanzie e la necessaria esperienza.

Giorgio Di Carlo ha posto al centro del suo nuovo mandato il bene comune: “Il senso di responsabilità – ha dichiarato a caldo il Segretario – è quello che mi ha spinto a rimettermi in gioco ancora una volta per il bene della collettività. Dobbiamo ritrovare il contatto con la popolazione, riportare la politica tra la gente e cercare di coinvolgere i giovani”. Infine, nei confronti dell’attuale amministrazione di centro-sinistra, dichiara: “Saremo spalla, ma anche occhio critico di questa amministrazione”. Giorgio Di Carlo subentra a Ilenia Gentile, l’ex Segretario ora all’interno del nuovo direttivo, si era dimesso per problemi lavorativi a fine estate.