Ultimo appuntamento per la rassegna Cinema e Psichiatria
Giunge alla conclusione la tredicesima edizione della rassegna Cinema e Psichiatria 2015. Mercoledì 9 Dicembre alle ore 17,30 presso la multisala Movieplex, in programma l’ultimo appuntamento con la proiezione del film Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone (Italia, 2012).
L’iniziativa culturale organizzata dall’Istituto Cinematografico “La Lanterna Magica” e dal Dipartimento di Salute Mentale della Asl dell’Aquila, ha avuto un grande successo di pubblico in tutti gli appuntamenti previsti con un coinvolgimento complessivo di centinaia di spettatori tra studenti universitari, liberi professionisti, semplici appassionati di cinema. Grande riscontro anche da parte degli Istituti scolastici cittadini con numerosi studenti ed insegnanti che hanno seguito con attenzione e partecipazione le proiezioni mattutine previste in calendario.
La suggestiva miscela tra la settima arte e l’approfondimento scientifico, costituito dai commenti di diversi psichiatri e psicologi, ha rappresentato anche quest’anno la formula vincente per un interesse sempre più diffuso da parte di moltissimi appassionati. Nei prossimi mesi del 2016, la rassegna riprenderà il suo consueto percorso itinerante in tutta la provincia dell’Aquila, con incontri e proiezioni a Sulmona, Avezzano e Castel di Sangro.