Teramo e Provincia

Conferenza di Servizi sui lavori di Corso San Giorgio

 

Si è svolta questa mattina una conferenza dei servizi per i lavori di Corso San Giorgio. All’incontro hanno partecipato, oltre all’assessore municipale ai Lavori Pubblici Giorgio di Giovangiacomo e ai tecnici comunali, tutte le parti interessate ai lavori, compresa l’azienda che li effettua.

 

L’incontro si è reso necessario per fare il punto della situazione, dopo la conclusione della prima fase dell’intervento, terminata a ridosso delle festività natalizie. Sono state analizzate le evidenze emerse in relazione ai sottoservizi e alle interferenze che essi determinano per i lavori e si è compiuta una ulteriore analisi relativa agli aspetti legati alla sicurezza. Tutte le parti interessate hanno valutato in sintonia di intenti le determinazioni, giungendo ad una condivisa definizione dei prossimi impegni, verbalizzati con l’assunzione dei relativi obblighi. Dal Ruzzo e dalla Sovrintendenza in particolare, la prossima settimana dovrebbero pervenire i pareri sugli interventi di pertinenza.

 

La perfetta sintonia delle conclusioni, ha consentito di stabilire che i lavori riprenderanno il prossimo 25 Gennaio con il cantiere che sarà ampliato di circa 20 m verso la cattedrale, mentre i lavori saranno estesi a due lotti contemporaneamente, al fine di accelerare il cronoprogramma.

 

Infine è stata anche valutata la questione relativa alla spostamento dell’edicola di Largo San Matteo; assieme alla provincia si è stabilito di traslocare il manufatto nell’atrio dell’edificio in cui ha sede l’ARCA (ex Provveditorato); sarà pertanto necessario realizzare alcuni specifici lavori.

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.