La Federazione teramana di Sinistra Ecologia e Libertà aderisce alla mobilitazione nazionale promossa dalle Associazioni LGBT in favore dei diritti delle coppie omosessuali e dell’insindacabile e imprescindibile valore dell’uguaglianza, indetta per sabato 23 Gennaio. Sono oltre 70 le piazze in tutto il Paese ove si svolgerà l’iniziativa “Svegliati Italia” in vista della discussione parlamentare sul DDL Cirinnà, il quale prevede l’istituzione giuridica delle Unioni Civili e l’introduzione della Stepchild adoption (adozione dei figli/delle figlie del/della partner).
“Una battaglia necessaria, affinché la nostra società diventi davvero inclusiva”, dichiara la Resp.le provinciale Pari Opportunità e Diritti Civili Chiara Di Marcantonio, ” L’Italia è stata richiamata più volte dall’Unione Europea su questo punto nonché invitata a colmare al più presto il vuoto legislativo esistente. E’ giunto il momento di fare questo fondamentale passo avanti, in modo da combattere con sempre maggiore efficacia le discriminazioni e l’omofobia.” In Abruzzo le manifestazioni si terranno a Pescara in Piazza Salotto dalle ore 16, a Chieti in Piazza Martiri della Libertà dalle ore 15 e a L’Aquila in Piazza Battaglione Alpini (nei pressi della Fontana Luminosa) dalle ore 15.
Chiara Di Marcantonio (responsabile provinciale Diritti civili e pari opportunità – Sel-Sinistra Italiana Federazione di Teramo)