Eventi a Giulianova, Giulianova, In rilievo

Giulianova. 6 gennaio continua la vendita del calendario UNICA BEACH per la promozione della pet-therapy

Il Calendario “UNICA BEACH 2016” alla cui realizzazione ha partecipato il Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci e i proprietari di 40 cani, sta ottenendo consensi superiori al previsto. Decine le foto pubblicate su FB di tutti coloro che lo ritraggono appeso alle pareti delle proprie case, attività e locali. Centinaia le condivisioni dell’Avvenimento Importante: “Il primo cane entra in Ospedale” a L’Aquila, primo in Abruzzo. Piovono commenti favorevoli ed entusiasti alla vista dell’immagine di Ofelia scodinzolante, che varca la soglia dell’Ospedale aquilano e il bambino sorridente che accarezza Ambra, il cane sdraiato a pancia in sù per le coccole. Nonostante la pausa natalizia, la notizia corre nel web e sulle testate giornalistiche.pietrucci calendario

Ricordiamo che l’iniziativa è nata con l’intento di finanziare l’equipe multidisciplinare che ha portato Ofelia e Ambra, due cani certificati per le Attività Assistite con gli Animali, dai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria al San Salvatore dell’Aquila. Primo ospedale in Abruzzo ad accettare l’ingresso dei cani.
Saremo nuovamente in piazza Fosse Ardeatine a Giulianova, con il nostro gazebo, il giorno della Befana,  mercoledì prossimo 6 gennaio dalle ore 16,00 alle ore 20,00, per i ritardatari che vogliono avere il nostro calendario.
Voglio ringraziare chi è stato con noi anche la notte di Natale pur di promuovere l’iniziativa, in particolare Maurizio di Filippo del G 365 di Giulianova.
Entusiasta di questo risultato mi preparo ai prossimi obiettivi: il reparto di Oncologia e l’adeguamento della Regione Abruzzo alle Linee Guida Nazionali per le Iniziative Assistite dagli Animali, approvate dalla conferenza “Stato-Regioni” .
Dott.ssa Giusy Branella
Presidentessa UNICA BEACH Ass. no profit
Centro Veterinario “ZAR” s.a.s.
Clinica Veterinaria Privata
Dir.San. Dott.ssa Giusy Branella Med.Vet.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.