A L’Aquila, il primo Ospedale apre l’ingresso ai cani della Pet-Therapy, compiendo un passo in avanti per il riconoscimento della loro influenza sullo sviluppo e il benessere delle persone. L’iniziativa ha avuto una eco di consensi popolari tale da essersi diffusa a macchia d’olio nei social e aver ricevuto l’attenzione delle Tv locali e nazionali. E’ di ieri il servizio, a cura della giornalista Maria Luisa Cocozza,con il quale il Tg5 è tornato ad occuparsi di UNICA BEACH e la sua battaglia per i diritti di chi convive con gli animali. Con i fondi derivati dalla vendita dei calendari UNICA BEACH 2016, saranno possibili nuove sedute in ospedale seguite da equipe “speciali con dottori a 4 zampe”. Per la promozione di questa particolare raccolta fondi verrà dedicata anche una puntata di Diamoci la Zampa di Punto Radio TV , condotta da Barbara Cavara. Chi vuole dare il proprio contributo può prenotare il calendario compilando il modulo on line su www.centroveterinariozar.it . Il ricavato della vendita coprirà le spese necessarie per il coinvolgimento di più equipe con altri cani. La ormai famosa Ofelia infatti verrà affiancata da altre due cagnoline: Ambra e Zoe, per la felicità dei pazienti ricoverati.
La nostra Regione Abruzzo ha terminato il 2015 con un traguardo molto importante per il settore sanitario e la cultura del rapporto uomo-animale.
Forse in Abruzzo si stanno davvero aprendo le porte a questa co-terapia con gli animali,iniziando proprio dal capoluogo: l’Aquila.
servizio Tg5 dal minuto 33 : http://www.video.mediaset.it/video/tg5/full/588593/edizione-ore-8-00-del-19-gennaio.html
per UNICA BEACH
la Presidentessa Dott.ssa Giusy Branella