Cultura & Società

Rock reading di Andare in cascetta (A morte Libri) in compagnia dei curatori (e autori) Manuel Graziani e Maximiliano Bianchi

Empatia Bar & Libri  è lieta di invitarvi

sabato 2 3 gennaio
alle ore  18.30
presso il nostro locale, sito in  via G. Milli 4 , 64100 Teramo
al
Rock reading di Andare in cascetta (A morte Libri)
in compagnia dei curatori (e autori)
Manuel Graziani e Maximiliano Bianchi

La raccolta è composta da «13 microracconti di musica analogica, raccolti in un ancora più analogico libro, 300 copie numerate in carta e ossa, sotto le insegne della A morte Libri. 13 scritture scelte e assemblate in un groviglio che abbiamo cercato di agghindare nel migliore dei modi, con una finissima illustrazione di copertina e retro a cura di Fabrizio Sannicandro.»
Dalla prefazione del libro:

«La cassetta è una scusa. Una buona scusa che ha fatto affilare la penna a scrittori che flirtano con la musica e giornalisti musicali la cui scrittura emana odore letterario. Questi tredici racconti abbarbicati nella narrativa, nell’introspezione e nella bio-fiction ci dicono tante cose. Ce le urlano in faccia con l’urgenza di un giovane punk senza un domani e ce le sussurrano all’orecchio alla maniera di un crooner attempato. Tutti ci ricordano, quasi ammonendoci, che la traccia lasciata dalle cassette nelle sinapsi delle generazioni precedenti ai nativi digitali ancora fruscia e si srotola.»

Chi sono gli autori antologizzati?
Maurizio Blatto, Maximiliano Bianchi, Matteo Di Giulio, Carlo Cannella, Gianni Miraglia, Simone Lucciola, Manuel Graziani, Andrea Bentivoglio, Vittorio Bongiorno, Ricky Russo, Maurizio Di Fazio, Andrea Valentini e Gianni Solla.

La pagina facebook del libro:
La pagina facebook dell’evento:
Dal blog di Maximiliano Bianchi (editore/curatore/autore) gli incipit di tutti i racconti:
Dal blog di Manuel Graziani (editore/curatore/autore) la rassegna stampa delle recensioni:
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.