Nicoletti: “Così va completandosi il quadro degli organi dell’Ente”
Assergi 13.01.2016 _ Si è insediato il Collegio dei Revisori dei Conti del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Collegio Straordinario, poiché tutti e tre i membri che lo compongono sono stati scelti dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tra propri funzionari, stante la mancata designazione del terzo membro da parte delle Regioni del Parco: Abruzzo, Lazio e Marche, così come previsto dalla Legge.
I nuovi Revisori dei Conti, il cui incarico cesserà all’atto della nomina del collegio ordinario, sono Mario Carli, del Dipartimento di Ragioneria Generale dello Stato di Napoli, Stefania Bulsei, della Ragioneria Territoriale dello Stato dell’Aquila e Marco Grilli, del Dipartimento di Ragioneria Generale dello Stato IGRUE (Ispettorato Generale per i Rapporti finanziari con l’Unione Europea).
Oltre ad insediarsi, il nuovo collegio ha incontrato il Vice Presidente Maurizio Pelosi, il Consigliere Stefano Petrucci e la struttura contabile e amministrativa dell’Ente.
Il Direttore, Domenico Nicoletti, che nei mesi scorsi si è molto impegnato con incontri e colloqui costanti e continui con i responsabili del MEF, si è detto “soddisfatto per l’avvenuta nomina, che dota l’Ente di un altro importante organo di governo, al fine di assicurare non solo la più rigorosa correttezza dell’attività amministrativa, ma anche di consentire di operare scelte ponderate di governance e migliorare, sulla base del necessario riscontro, la presenza e l’operatività del Parco“.