Teramo 11/03/2016 – La collettività di Canzano (TE) ancora una volta si rende protagonista di un gesto di attenzione e solidarietà verso i malati di fibrosi cistica, gesto che si concretizzerà domani, sabato, alle ore 12, nella Sala Conferenze dell’Ospedale Civile di Atri, che ospita il Centro di Referenza Regionale per la malattia.
I giovani dell’associazione “Don’t stop me now”, guidata dal presidente Giuseppe Mascioni, consegneranno al responsabile del Centro, Dott. Paolo Moretti, alla presenza del Presidente della Lega Fibrosi Cistica Abruzzo, Celestino Ricco, e della referente territoriale Patrizia Scalzone, il ricavato della vendita dei calendari realizzati in collaborazione con gli alunni e i docenti dell’istituto comprensivo “Margherita Huck” di Castellalto – plesso di Canzano, nell’ambito della terza annualità del progetto solidale “Lavorando a un sogno!”
La somma raccolta servirà a co-finanziare alcuni progetti della Lega. Al fine di trarre spunti per un’educazione alla solidarietà tra i banchi di scuola, sarà presente ad Atri anche una delegazione di studenti della scuola secondaria di primo grado coordinati dalla Prof.ssa Rossana Gentilini.