Da qui si parte per dare vita ad una nuova forza politica della sinistra, si parte per cambiare l’Italia e l’Abruzzo.
Il nodo abruzzese di Sinistra Italiana sabato 23 aprile si riunirà dalle 10.00 alle 18.00 presso il Museo Colonna a Pescara per presentarsi ai cittadini e costruire insieme le forme e i contenuti del nuovo soggetto politico.
Quella di sabato è una tappa del percorso di costruzione del nuovo soggetto unitario della sinistra italiana, avviato a febbraio a Roma con Cosmopolitica.
Sinistra Italiana nasce dall’unione di forze politiche esistenti e di tanti cittadini comuni che ritengono non più rinviabile la conclusione di un percorso politico che doti anche il nostro Paese di un partito unitario e chiaramente di sinistra.
Come sul piano nazionale, al livello regionale abruzzese, vi partecipa tutto il partito di Sinistra Ecologia Libertà, pienamente coinvolto in questo nuovo processo, le associazioni Futuro a Sinistra ed Esse, compagni di strada che in questi anni hanno militato nel Prc e nel PD, insieme a tante altre associazioni territoriali che hanno rappresentato l’anima e le gambe della sinistra abruzzese.
Sabato 23 si darà organicità a questo percorso che si concluderà in dicembre col congresso nazionale. Discuteremo delle tematiche più importanti del presente, lavoro, ambiente, difesa della Costituzione, per mettere in campo una struttura organizzata e democratica pronta ad affrontare le sfide politiche del futuro prossimo.
Concluderà i lavori Alfredo D’Attore, Deputato di Sinistra Italiana.
Sinistra Italiana Abruzzo