Teramo e Provincia

DIMISSIONI DI GIOVANGIACOMO, MARIANI: BRUCCHI PRENDA COSCIENZA CHE E’ FINITO

“È finita, di fatto, l’amministrazione Brucchi.” Questo il commento a caldo da parte del Capogruppo PD all’emiciclo, Sandro Mariani, sulle dimissioni dell’Assessore al Comune di Teramo, Giorgio Di Giovangiacomo, che esce di scena, sull’onda di una crisi sempre più pesante per l’attuale amministrazione.

“Brucchi perde pezzi ogni giorno – continua Mariani – la sua maggioranza prende le distanze alla spicciolata ed oggi con le dimissioni di Di Giovangiacomo, cui seguirebbe anche Puglia, forse anche Campana, non sarà possibile definirla più come tale. Siamo arrivati alla resa dei conti, dopo mesi e mesi di malgoverno per la città di Teramo, finalmente anche i numeri sanciscono la fine di questa amministrazione.”

Conti alla mano, il Sindaco Brucchi si troverebbe in questa configurazione con esattamente mezzo Consiglio Comunale contro, con 16 consiglieri su 32 all’opposizione.

“Uno stallo vergognoso per la città capoluogo – incalza il Capogruppo PD – sintomo chiaro e limpido di una compagine da sempre allo sbando ed ora assolutamente inadeguata per continuare ad amministrare. Con quali numeri e con quali responsabilità politiche pensa di approvare il bilancio Brucchi? Dov’è la dignità di rimettere il mandato nelle mani dei cittadini? Domande retoriche che difficilmente troveranno risposta da parte di chi fino a pochi giorni fa millantava di rimanere in sella fino al 2019.”

“Si rendano conto – conclude Mariani – coloro che ancora insistono nella compagine di Brucchi, che è il momento di seguire l’esempio di deontologia politica messo in atto da altri consiglieri e staccare il respiratore nei confronti di questo vero e proprio accanimento perpetrato contro la città di Teramo.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.