Cultura & Società

“flow. flew. flaw.” di Giovanni Paolo Fedele a cura di Alberta Romano – 30 aprile 2016 ore 18 – Spazio VARCO – L’Aquila

Giovanni Paolo Fedele

flow. flew. flaw.

a cura di Alberta Romano

30 aprile 2016 ore 18.00 Spazio VARCO | Via G. Verdi 6-8 | L’Aquila

Comunicato stampa 18 aprile 2016

Il giorno 30 aprile 2016 alle ore 18.00, presso Spazio VARCO a L’Aquila, inaugura flow. flew. flaw. prima mostra personale di Giovanni Paolo Fedele a cura di Alberta Romano.

Dopo una ricerca durata oltre un anno e mezzo, l’artista presenta il suo ultimo lavorotra performance, installazione site specific e racconto di narrativa.

Tra corde, pettorine e oggetti inermi, Giovanni Paolo Fedele racconta la sua ricerca sull’equilibrio, nata da semplici esercizi pratici ed evolutasi in teorizzazioni scientifiche e filosofiche. La corda attraversa tutto lo spazio trasformandolo in un campo d’esperienza in costante mutamento. Attraverso il coinvolgimento del pubblico e degli oggetti circostanti, la sua ricerca continua e si evolve muovendosi sulla linea sottile che separa l’intenzionalità dal caso.

L’artista non si limita alla dimensione installativa e, per l’occasione, presenta ancheEquilibrium, un piccolo racconto fantastico, in cui, vestendo i panni di un giovane antropologo, parte alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da esseri perfettamente simili a noi, ma abituati a entrare in contatto tra loro attraverso l’uso di corde e pettorine.

VARCO -verdiartecontemporanea – è uno spazio che apre ad una dimensione contemporanea in un contesto precario e transitorio nel centro storico de L’Aquila.
Il progetto VARCO è sostenuto dalla Fondazione Carispaq, Raffaelle Panarelli, Melfi Costruzioni, Metania e dalla asd MACO L’Aquila C5 come sponsor tecnico.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.