Vince al tie break la Gaglioti Giulianova sul Re- Hash Nereto, dopo un match combattuto ed agonisticamente sofferto.Vista l’indisponibilità della schiacciatrice Cocciaretto, D’Andrea manda in campo Ferretti in regia, Assogna e Di Pietro in banda, Pizzuti e D’Ambrosio opposti e Vallese libero. Dopo una prima frazione ad appannaggio delle vibratiane, le giuliesi riequilibrano la partita con un 25 a 22, ma perdendo il terzo set per 25 a 20. Coach D’Andrea allora cambia le carte in tavola, rinunciando all’estro di Marianna Ferretti, oggi in giornata storta e affidando le alzate a Martina Di Febbo. Quest’ultima ripagherà la fiducia del coach mettendo regolarità all’azione offensiva, con un Giulianova però altalenante e poco concentrato.
Cercando spesso le schiacciate di Valentina Assogna, la palleggiatrice, troverà la chiave di volta per assicurare i tre punti alla Società del presidente Montese.
Prezioso e continuo il contributo dell’opposto DAmbrosio, di Pizzuti e della Reginaldi, tornata a livelli di categoria. Su tutti la grande prova del libero Antonietta Vallese, davvero insuperabile nei recuperi e della Ruggieri, sempre molta reattiva sotto rete.
Ovviamente sempre di livelli superiori le partite di Valentina Assogna, brava sia a schiacciare che in difesa che si conferma una giocatrice completa senza trascurare lo stile e l’eleganza del gesto. Il team giuliese si conferma con una maggiore cartatura rispetto alle ragazze di Vagnarelli, le quali, pur avanti in classifica , non hanno del tutto convinto.
Mauro Piunti – 9 Aprile 2016
https://www.flickr.com/photos/mauro_p/albums/72157666436300850