Teramo. PREMIO MAESTRO DELLA COMUNICAZIONE 2016 a Federico De Carolis.

Sabato 16 aprile 2016  sarà festeggiato il 155° anno di fondazione della Società di Mutuo Soccorso “Fratellanza Artigiana di Teramo”.

 

Salone della Società in via del Baluardo, 65 – Teramo

 

Alle ore 17,00.

Santa Messa  celebrata da Mons. Don Gabriele Orsini  alla presenza di autorità , soci e cittadini.

 

Alle ore 18,30, dopo i saluti di rito, verrà assegnato il premio

“Maestro della Comunicazione” al sig. Federico De Carolis.

 

Alle ore 20,00 una conviviale chiuderà la manifestazione.

 

Federico De Carolis.

CURRICULUM  FEDERICO DE CAROLIS

Nato a Città Sant’Angelo, ha vissuto a Silvi gli anni della scuola. Studi classici al Liceo D’Annunzio di Pescara e al Milli di Teramo, poi facoltà di giurisprudenza a Roma e Teramo, è uno dei giornalisti professionisti più datati d’Abruzzo: la sua iscrizione all’Ordine risale infatti al 1963.

Il suo primo articolo lo scrisse a soli 16 anni sul Giornale d’Abruzzo di Teramo, diretto da Nino D’Amico, in occasione del Circuito automobilistico del Castello occupandosi di un personaggio famoso: il Marchese Diego De Sterlich. Terminati gli studi iniziò la sua collaborazione giornalistica a Il Messaggero di Pescara da dove passò al Resto del Carlino sempre a Pescara. Ha collaborato a settimanali come Gente, Oggi, Panorama e a molte altre riviste di tiratura nazionale.

Assunto al Corriere dello Sport a Verona, fu a Pescara per due anni, quindi a Bologna, Cagliari e Milano dove ha chiuso la sua carriera con il quotidiano sportivo, restando però alcuni anni nella metropoli lombarda come collaboratore del Messaggero.  E’ rientrato a Silvi nel 2008 ma non ha mai abbandonato l’attività giornalistica dando vita a due giornali locali: il Mulino e il Guardiano. Collabora con La Città di Teramo, quotidiano diretto da Alessandro Misson.